Rimedio naturale contro le formiche in casa.?

Ho due bambini piccoli, e non me la sento di utilizzare prodotti chimici come spray o schiuma che possono diventare dannosi se ingeriti. Malgrado gli sforzi per tenere pulito, gli basta trovare una mollichina che ci sfugge e la mattina siamo invasi dalla classica fila di formiche che una volta esce da una parte, e... visualizza altro Ho due bambini piccoli, e non me la sento di utilizzare prodotti chimici come spray o schiuma che possono diventare dannosi se ingeriti. Malgrado gli sforzi per tenere pulito, gli basta trovare una mollichina che ci sfugge e la mattina siamo invasi dalla classica fila di formiche che una volta esce da una parte, e una volta dall'altra. Se mettiano le trappoline che si vendono ai supermercati, va bene per qualche giorno e sembra risolto. La volta dopo gia non fanno più effetto, come se le formiche lo sapessero e non ci cascano più. Chi ha detto che non sono intelligenti? Esiste un rimedio naturale per questo problema che magari avete constatato di persona e non per sentito dire? Vi ringrazierei molto dell'aiuto.
Aggiorna: eli92: Ti ringrazio del consiglio, ma io vivo in campagna e la casa e ben pulita avendo una persona che viene quasi tutti i giorni a fare le pulizie e quando non c'è ci pensa mia moglie, ma ci sino dei punti difficili e poi con i bambini può capitare che una merendina si sbricioli e cada dove uno non se ne accorge. visualizza altro eli92: Ti ringrazio del consiglio, ma io vivo in campagna e la casa e ben pulita avendo una persona che viene quasi tutti i giorni a fare le pulizie e quando non c'è ci pensa mia moglie, ma ci sino dei punti difficili e poi con i bambini può capitare che una merendina si sbricioli e cada dove uno non se ne accorge.
21 risposte 21