Doccia con miscelatore e valvola termostatica che non vuol funzionare?

...chiedo a quelli più esperti di me! Ho un miscelatore con valvola termostatica nella doccia (Frederick Grohe per la precisione) che ad un certo punto ha smesso di miscelare bene l'acqua che esce più fredda del dovuto. Su internet ho trovato l'esploso del suddetto miscelatore e ho visto che ci sono due filtri (smontabili per la pulizia) sui due tubi di mandata dell'acqua calda e fredda. Secondo voi potrebbero essere i filtri intasati a provocare questo difetto? Chiedo per evitare di smontare parte del miscelatore senza esser sicuro che funzioni!

Grazie a tutti...

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Potrebbero anche essere loro ma più probabilmente è la cartuccia che non miscela più bene perchè se fossero i filtri intasati uscirebbe meno acqua ma sarebbe comunque miscelata. Tu per incominciare prova a pulire i filtri ma se poi l'acqua esce ancora non ben miscelata beh allora è senz'altro la cartuccia da cambiare

• E' possibile, una volta il mio miscelatore (non so nemmeno che marca sia, l' ho comprato in un supermercato francese scontato perché leggermente graffiato) era sporco di calcare dalla parte dell' acqua calda. l' ho smontato io stessa e pulito. E' stato facile, ma bisogna utilizzare due chiavi, per ben svitare e poi restringere i bulloni.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.