Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereBirra, vino e alcolici · 1 decennio fa

Quali bottiglie di alcolici e superalcolici non devono mai mancare nel mobile bar di casa?

Aggiornamento:

fate pure dei nomi (.. a meno che non sia contro le direttive di answer ma non credo)

29 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    Vodka,Limoncino,Grappa

  • Anonimo
    1 decennio fa

    Ricordo che ha chiesto quali bottiglie non devono mai mancare nel mobile bar di casa....e non nel mobile bar...di un bar!!!!

    Allora... dall'antica terra sarda dai forti sapori ti dico che non deve mancare mai....

    1- mirto sardo (se si è fortunati si può avere quello fatto in casa dalla nonna ma questo è privilegio di pochi :-P !)

    2- Filu e ferru ossia la grappa.... ma te la consiglio aromatizzata perchè pura è una sfida berla!

    3- Limoncello

    4- Martini

    5- è bene tenere da parte delle bottiglie di vino perchè non si sa mai.... e allora ecco che ti consiglio Terre Fenicie o Costamolino (bianchi) o tra i rosati e rossi un Argiolas...il Turriga te lo consiglio solo per occasioni davvero molto importanti (visto il costo ma ne vale la pena!)

    Cin a tutti!!!

  • 1 decennio fa

    vodka secca e alla pesca, rum, gin, grappa, 1 amaro montenegro...

  • Anonimo
    1 decennio fa

    Semplice: pensa a tutte le occasioni in cui puoi bere dei super alcolici e a quanta gente frequenta casa tua! Quindi: Martini, Campari e/o Aperol, Vini bianchi per aperitivo. Vini bianchi e rossi e birra per le cene (la birra puoi berla anche di pomeriggio, così pure il martini),. Poi digestivi: Montenegro Averna e Fernet. Liquori: quelli che preferisci! Non puoi rinunciare a una bottiglia di rum e a un liquore tipico delle tue parti! Il mobiletto è finito!

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    Ho visto che ti hanno già dato molte risposte con le quali potresti addirittura aprire un bar e non solo riempire il mobile!!!

    Essenziali secondo me sono:

    Martini o campari per l'aperitivo

    Vino bianco e rosso per la cena

    Brandy e Sambuca per la correzione del caffè

    Monenegro o limoncino come digestivi

    Tutto il resto va bene, ma solo se organizzi cene o feste speciali!

    Ciao! Buon rifornimento!!!

  • ASIA
    Lv 6
    1 decennio fa

    - il limoncino (per la mia amica che viene a bere il caffè)

    - anniversario

    - vino (per gli ospiti improvvisi)

  • 1 decennio fa

    Havana club!bacardi

  • 1 decennio fa

    whisky, cognac, martini, grappe, assenzio (ma solo se piace ovviamente), gin, vodka e rum... In cantina sempre una buona bottiglia di vino, nel frigo birra e in freezer limoncello!

    Ovviamente avere sempre ghiaccio pronto!

  • Anonimo
    1 decennio fa

    la gazzosa---

  • Anonimo
    1 decennio fa

    Fernet Branca

    Benedectine

    Drambuie

    Gran Marnier

    Remy Martin

    Grappa moscato

    Hardbeg

    Rhum Demerara o Zacapa

    Proseccco

    Champagne

    e qualche altro vino in cantina

  • 1 decennio fa

    a casa tua nn deve mai mancare:

    rum(e pera)

    whisky e rum (detta nel bar ke frequento la BOMBA)

    tutti i tipi di vodka:

    fragola,menta,pesca,melone,ecc.

    amaro pugliese,fragolino e cherry............ qst possono bastare...............qnd vuoi invitami a bere a casa tua!Ciao amico

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.