Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetHardwareHardware - Altro · 1 decennio fa

Problema tastiera?

ho una tastiera normale che se ad esempio io faccio shift 3 dovrebbe comparire il cancelletto ma invece mi compare un altro segno questo £ come posso cambiare i tasti?

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

A volte può capitare che la tastiera del computer impazzisca, ovvero che i tasti digitati non corrispondano più, questo accade principalmente perché Windows spesso viene configurato con due lingue, l'inglese e l'italiano.

Risolvere il problema è semplicissimo, basta cliccare contemporaneamente due pulsanti, Shift e Alt di sinistra. In questo modo la lingua della tastiera verrà cambiata da inglese a italiana e viceversa. Spesso questo problema si verifica proprio perché vengono premuti quei due tasti fatali.

Se non volete che questo accada nuovamente o se il problema non si è ancora risolto basta seguire dei semplici passaggi:

Andate sul pannello di controllo e poi su "Opzioni internazionali e della lingua", sulla scheda "Lingue" cliccate sul tasto "Dettagli". Qui appariranno le altre lingue (solitamente è presente solo l' inglese oltre l' italiano), quelle che non sono della vostra tastiera andranno eliminate, prima selezionandole, cliccando su Rimuovi e poi alla fine su applica

• Anonimo
    1 decennio fa

graziee tutte le tastiere fanno questo segno £ se premi schft + 3...

per fare il canceletto premi At Gr+ à

• Forse hai configurato 2 tastiere!

Evidentemente l'impostazione attuale é tastiera Italiana o Inglese.

Configura la tastiera come Americana come dovrebbe essere la tua tastiera.

ok? ciaooo

• Anonimo
    1 decennio fa

shift + 3 è ovviamente £

il cancelletto è ALT GR + à/#/°

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

ciao vai su start poi pannello di controllo tastiera, e modifichi le impostazioni.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.