Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 1 decennio fa

Aiuto... capelli che mi vogliono lasciare?

Ci sono periodi in cui perdo più capelli del solito.. che fare??? E se dipendesse dallo stress come trovarvi rimedio...

Help me... ho paura di perderli tutti, ok forse un pò esagero, ma quando li pettino dopo averli lavati e ne vedo parecchi sul pettine, mi allarmo e penso subito al peggio...

9 risposte

Classificazione
  • Giada
    Lv 5
    1 decennio fa
    Risposta preferita

anche io, avendo i capelli molto lunghi, ne perdo parecchi.

ma è un fatto abbastanza normale, che, certo, può peggiorare a causa di fattori ormonali, inquinamento, stress.

scegli degli shampoo delicati, friziona delicatamente, fai solo uno shampo (non 2, sgrassi troppo la cute), metti una bella maschera e tienila almeno 5 minuti. pettina i capelli, quando bagnati, con un pettine a denti larghi, non di legno, per non spezzarli o stressarli ( i capelli sono fragilissimi da bagnati).

asciugali con un diffusore o phon non troppo caldi.

Esistono anche degli spray a secco ( da applicare sui capelli asciutti) che fanno da "barriera" all'umidità ma anche allo smog delle città, ad esempio io ne uso uno della Dove (poco altrimenti i capelli si appesantiscono).

sempre valida l'idea di un buon integratore, chiedi consiglio al tuo farmacista ( es. bioscalin salute capelli)

kiss giada

• Anonimo
    1 decennio fa

una mia amica perde capelli a causa dello stress, è andata da un dermatologo che le ha prescritto una cura! niente di allarmante :)

• ASIA
    Lv 5
    1 decennio fa

non ti preoccupare........dipende anche dalla stagione, e questa è quella nella quale si perdono oltre che in primavera

• 1 decennio fa

Esistono un sacco di prodotti per curare la perdita dei capelli,tieni conto che però,se la cosa non è dovuta a una malattia,subito dopo la caduta,già spunta un nuovo capello.I prodotti che contengono miglio di solito sono molto validi

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Anch'io li perdo.. !!

Chiedi consiglio al tuo parrucchiere..

comuqnue ci sono le maschere ristrutturanti, gli shampoo e le fiale appo in farmacia..

ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

Devi sbatterti 3 uova in testa; cmq non preoccuparti perchè i capelli ricrescono ad alcuni velocemente ad altri piano piano

• Anonimo
    1 decennio fa

prendi il lievito di birra, fa bene per i capelli, per le unghie e la pelle.

• Anonimo
    1 decennio fa

rivolgiti a cesare ragazzi..... se no ci sono di quei toupè!

• Anonimo
    1 decennio fa

fossi l'unica a perdere i capelli !!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.