Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Gini ha chiesto in Casa e giardinoCasa e giardino - Altro · 1 decennio fa

Qual'è la dimensione minima per una piscina privata da collocare in un giardino?

Grazie in anticipo ^^

Aggiornamento:

Il giardino circorda la villa sul lato sinistro e posteriore per 200 mq2 complessivi. Certamente non ho intenzione di collocare solo una piscina, ma anche alberelli tipo ulivo, pesco, una piccola fontanella e nel lato posteriore vorrei posizionarci un tavolo per cene all'aperto. Quindi avrei pensato di collocare la piscina in un angolo..è possibile? Grazie in anticipo

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

In genere si usa la dimensione intermedia 4 mt x 12 mt. Altezza variabile da 1 a 2 mt max.

Dimensioni minori non permettono di fare un minimo di movimento (almeno un paio di bracciate :-))...

Una piscina più grande e più profonda è molto costosa da mantenere, grosse quantità di acqua, molta energia elettrica per depurarla.

In ogni caso dipende da quanto si vuole spendere per costruirla e per mantenerla in ordine.

Per inciso : visto che la piscina si usa quando il sole non manca (estate) prendi in considerazione i pannelli solari ad accumulo per riscaldare l'acqua e i pannelli fotovoltaici per alimentare il depuratore.

In bocca al lupo

• 1 decennio fa

Ciao amore^^ mmm allora in quella piscina ci entrero' anke io quindi ti consiglierei di farla un un 6 o 7 x 4 invece di altezza nn saprei mmm puoi farla anke di 1.60 o 1.70 penso ke vada bene..basta solo ke non inviti king kong perke' cosi' nn andrebbe + bene ^^ ciau amore !!!

• Anonimo
    1 decennio fa

dipende da quante persone ci entreranno dentro !!!

• 1 decennio fa

5 x 4... penso che dovrebbe andare bene! ma scusa ma quanto è grande il giardino?

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

1x1

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.