Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriAdolescenza · 1 decennio fa

chi di voi ha provato l' assenzio?

quanto costa? cosa ti provoca? lo vorrei bere ma non lo trovo da nessuna parte, lo so ke è illegale, ma anche la ganja è illegale, ma la trovo dappertutto.

Aggiornamento:

non ho specificato, intendevo quello allucinogeno, cosa succede con quello allucinogeno?

7 risposte

Classificazione
  • Kaiser
    Lv 4
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Solo l'assenzio con i vermi allucinogeni è illegale! Quello normale lo trovi anche in pasticceria! Comunque ti da solo l'effetto di 6 montenegri con un bicchiere, niente di che. Se invece trovi quello allucinogeno, beh chiamami che vengo a provarlo!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

da quando l'assenzio è illegale??? cmq sta attento perchè è forte...ha un sapore misto tra menta e liquirizia a mio avviso....

• 1 decennio fa

io,insieme ad altri amici l'avevamo comprato in uno smart shop a Riccione..mi sembra ke avessimo speso tipo 10 x una bottiglia..

Personalmente non mi era piaciuto molto..xò sottoforma di erba non l'ho mai provato....Ciao!

• Anonimo
    1 decennio fa

E' solo un distillato di colore verde, fortissimo, dovrebbe avere gusto tipo anice, maio nn l'ho mai sentito...niente di che...anzi. Non è mica più come ai tempi di Baudelaire cmq.

Beh io l ho bevuto a Praga, ma nn so quanto costasse..però l'ho trovato normalmente al supermercato e nei locali qui in Italia..

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

quella "allucinogena" è la versione che a quanto pare si beveva dal medioevo sino a tempi piu recenti (1800).

La caratteristica principale rano il tujone e l'anetolo: sostanze particolari una presente in salvie, e l'altra presente nell'anice.

il tujone è una sostanza tossica che a grosse dosi o per abuso porta alla morte.

Provoca gravi danni al sistema nervoso, e infatti si diceva che chi prendeva l'assenzio cosi com'è(cioè senza zucchero e senza brciare un po di alchol e tujone) impazziva in poco tempo.

I'assenzio cosi oggi non esiste e secondo la leggenda che bastano pochi mesi di assunzione per impazzire completamente, avrebbe dovuto avere davvero delle grosse quantità di tujone.

Gli effetti cmq dovrebbero essere simili a quelli provocati dall'hascish con la differenza che il tujone è decisamente piu pericoloso

la vendono in molti supermercati.

Ma non è la stessa che beveva wilde.

e non farti infinocchiare comprandola sotto banco da qualche pusher.

quello col tujone per ora è ancora leggenda

e in piu non sai se è vero assenzio.

ha un sapore vagamente di menta ma il suo grado alcolico cancella un po i sapori

dovresti prenderlo alla vecchia maniera con zucchero squagliato con la fiamma dell'assenzio. Gli allegerisci l'alcol che da fastidio per sentire il sapore e addolcisci l'aspro con lo zucchero.

ed è legale...se volete venite e vi porto in tutti i supermercati che la vendono e se la trovo vi dico la marca che la commercializza.

Cmq, per vostra informazione....vi consiglio o forse no...di andare in un coffee shop....l'assenzio lo trovate in erba. oltre a trovare altre sostanza stranamente legali come certi tipi di salvia( particolarmente osserverei la salvia divinorum)

(((PS. spesso la sostanza in se non conta....è la quantità e l'abuso ad essere il problema. La gente pensa troppo poco)))

(((LEGALIZZATELA, perchè con l'uso che facciamo di alchol facciamo la figura dei buffoni)))

• 1 decennio fa

lo trovi in qlq pub!!!nn costa più di 10€ e nn fa sballare trpp!!

• MDF
    Lv 5
    1 decennio fa

è solo una bomba alcolica...non credere alle leggende!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.