desideria_87 ha chiesto in Giochi e passatempiVideogiochi · 1 decennio fa

curiosità: Lettore DVD come una Playstation?

mi sono sempre chiesta.....

ma se la Consolle Playstation 2 può anche leggere i DVD,può anche essere vero il contrario?

nel senso....se io comprassi un joystick e un gioco per playstation,il mio lettore dvd potrebbe leggerlo e funzionare come una comunissima consolle giochi, oppure no?

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Assolutamente no. Sono 2 cose totalmente diverse, in comune hanno solo la lente laser per i dvd, se il tuo ragionamento fosse corretto allora l'xbox e la play sarebbero compatibili

Per quello sotto di me: Ma che ci azzeccano gli emulatori???

• Anonimo
    1 decennio fa

no, perchè un lettore dvd non ha l' hardware di una PS2, mentre i giochi sono su dvd e quindi la play deve per forza leggere dvd

• 1 decennio fa

no nn esistono ancora i dvd che funzionano come ps ma sl il contrario! nella ps il lettore dvd è un optional nn è la sua vera funzionalità. x ora i lettori dvd nn hanno bisogno di questo optional! ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

io me ne intendo di queste cose ma però vero si può fare ma devi tenerlo acceso per lo meno 2 ore è mezzo perché poi il playstation 2 che la nuova generazione non c'è la ventola quindi stai attenta

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

sono in giro emulatori per molte consolle!questi emulatori sono dei traduttori per il pc!per tanto potrai trovare molto facilmente emulatori per computer di play station,game boy ecc...!per la play2 lo stanno mettendo a punto!

in pratica ti scarichi l'emulatore della play,lo fai partire,vai su open e scegli il cd della play che hai messo nel tuo lettore cd...poi parte e giochi!!!ovviamente anche senza avere joystick!

• Anonimo
    1 decennio fa

Beh nn so ma credo di no...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.