Fantamercato?

Siccome non ho niente a cui pensare, mi rompo le p**** a nn fare nulla tutto il giorno e il mio piccolo cervello è facile alle peregrinazioni ho fatto tutto un ragionamento contorto, che vi propongo perchè sono sadica e come punizione per tutti quelli che fanno discorsi del cavolo.

Dunque, tutto ha inizio da un sito spagnolo in cui ho trovato un articolo che diceva che Michelin, Dunlop e Bridgestone si sono accordate per non aumentare il numero di pneumatici che si possono usare nel week-end. Se si sono accordate per l'anno prossimo è probabile che il monogomma sia scongiurato, quindi, premesso che:

-michelin ha detto che si sarebbe ritirata se perdeva contratti con team ufficiali

-Pedrosa h annunciato che sarebbe andato in kawasaki se Hrc non avesse mollato Michelin in favore di Bridgestone (mettiamo che lo faccia davvero)

-Kawasaki e Suzuki si sono dette disponibili per mettere in campo una terza moto

-Elias è stato contattato dal team D'Antin

Le domande sono:

Aggiornamento:

-come reagirebbe la REPSOL all'abbandono di Pedrosa (ricordo IPOTETICO), lei che punta sempre sui piloti spagnoli? e di conseguenza come sarebbe il team hrc?

-a chi andrebbe la terza moto suzuki?

-se Gresini si trovasse con due posti liberi, potrebbe proporre un team tutto romagnolo con Dovizioso e De Angelis?

-oppure Dovizioso avrebbe al possibilità di diventare ufficiale Honda?

In poche parole, mi interessa sapere come pensate che sarà lo schieramento team-piloti dell'anno prossimo

Io ho già scritto abbastanza, a voi la parola.

Aggiornamento 2:

ciao fatania, grazie per il link, molto interessante, l'ho detto: la mia era proprio una fantasia dettata dal non aver niente a cui pensare e dalla volontà di allontanarmi un po' dalle notizie che ci giungono riguardo al motomercato per riflettere un po' su nuovi scenari... guarda come mi rovina la noia!

Aggiornamento 3:

bellalì jules questa sì che è una derapata mentale coi fiocchi! Carissima, se stai iniziando adesso a preoccuparti della mia instabilità mentale, dopo tanto tempo che mi conosci, sono io a preoccuparmi per te, ormai dovresti averlo capito che sono completamente fuori...e comunque non credere...mi segui a ruota tu, eh? tu e le tue SUPPOsizioni hahahaha__la piadina la approvo, anzi mi hai pure fatto venire fame, via spuntino di mezzanotte.... va beh ti saluto e che la solarità di romagnias sia con te!

p.s.:ma non vorrai mica battere il guru nel record di lunghezza delle risposte? GURU aspetto la tua replica a questo affronto!

Aggiornamento 4:

Fatania non ti preoccupare, è meglio così per te...resta sana finchè puoi!

Aggiornamento 5:

x ducati: grazie per i complimenti...ci ho provato :-)... Nemmeno io credo che Pedrosa lascerà mammahonda, anche perchè sarebbe una mossa stupida (la Honda che sbaglia moto per due anni di fila? ma quando mai! e poi lo tratta come un piccolo dio) che chiocciaPuig non gli permetterebbe di fare; in effetti non avevo nominato Puig proprio per lasciare aperto questo spiraglio... Invece De Puniet ha già firmato con Cecchinello se non sbaglio, anche se Kawasaki ci ha perso a mandarlo via, secondo me, perchè è un pilota valido... per quanto riguarda la Suzuki, la possibilità di una terza moto c'è, ma non è certo che ci sia già dal 2008, boh! Comunque l'importante è che non si arrivi al monogomma!

Aggiornamento 6:

x jules: ammazza ti sei attivata eh? Che grande cofusione che c'è, ogni giorno viene affermato tutto e il contrario di tutto..speriamo in bene! Per Barros anche a me dispiace tantissimo, speriamo che riesca a trovare un sellino su cui correre in motogp anche l'anno prossimo! Ma veramente la Ducati ha proposto una cosa del genere al team satellite? Mi sembra strano...voglio dire, se proprio vogliono ostacolare il team satellite (e non sto dicendo che lo vogliano realmente fare) potrebbero benissimo "lavarsi i panni sporchi in casa" e passargli meno innovazioni senza star lì a tirare in mezzo la Bridgestone, o no? Sarebbe molto più semplice e "low profile", meno sgamabile insomma!

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

O_0 va bè k 6 mia amica..ma inizio sul serio a dubitare sulla tua instabilità mentale! 0_o.

allora..rielaborando queste SUPPOsizioni..

1)Penso ke Pedrosa non abbandonerebbe mai HRC ma soprattutto non lascerebbe mai la Honda,in quanto gli ha fornito una moto ufficiale durante tutta la sua carriera..quindi mi sembra molto improbabile..anke se c'è da dire ke un pilota vuole sempre il meglio,e se lui ritiene ke le bridgestone siano + performanti o ke la Kawasaki sia una moto migliore,non c'è motivo x restare.

è una scelta azzardata si,ma un pilota non desidera di certo correre con un mezzo inferiore e restare nelle retrovie,come purtrpp sta facendo pedrosa in questa stagione.

Voglio ricordare ke la Honda Hrc ha sbagliato letteralmente la moto,e l'hanno ammesso pure loro verso metà stagione se non erro,quindi il prox anno non si faranno trovare impreparati,sopratt dopo un mondiale costruttori e piloti vinto dalla DUCATI.

Si sa,già i giapponesi rosicavano qnd vinceva la casa di Iwata,figurati qst'anno ke invidia ci provano a prendere paga da una casa italiana!!!!

Per quanto riguarda i piloti,se pedrosa dovesse partire verso altri lidi,cavoli non saprei,io spero Dovizioso poichè sono sua fan,ma Hoffman non ha ancora una sella,e la Dorna vuole assolutamente un pilota krukko nella motogp..anke se Hoffman non ha brillato quest'anno x colpe non sue..

La Repsol senza Pedrosa la vedo dura,ma ha un contratto con HONDA HRC penso anke x il '09,quindi se Pedrosa lasciasse,vedrei bene un pilota spagnolo della 250..non so..DEBON?..bautista ha ricevuto 1 offerta x 2 milioni di euro anke da KTM in 250,ormai è già deciso ke resti..punta al titolo l'anno prossimo BATIGAS!!

2)l'anno prox avremo Capi-t-rex e Vermeulen

l'incognita numero 1 del mondiale:

-Hoffman..se la Dorna vuole un krukko..x forza..

-De Angelis,se non riesce a trovare 1accordo con D'antin o con Gresini.

3)Se Gresini si trovasse con 2 piloti liberi,io dico sarebbe fantastico un team romagnolo con DOVI-DE ANGELIS.

Fausty..ehm..Fausto..ha sempre avuto un okkio di riguardo x i giovani talenti..quindi perchè no?!?

una considerazione..ma con Ben Spies?!?

cioè si sapeva ke doveva approdare in Suzuki nel 2009,in quanto Schwantz voleva farlo debuttare in motogp..

magari può prendere anke lui..ma dubito..sai com'è Pernat..è uno di quei manager con le pall.e xciò fara di tutto x trovare una sella decente x De angelis.

4)x quanto riguarda Dovi alla Honda..beh..

si sa ke CIRANO MULARONI,suo team manager,vorrebbe unire il team della 250cc con quello satellite Honda (KONICA MINOLTA)..ke gradirebbe un pilota italiano.

Se questo accordo va a rotoli..Dovi potrebbe passare in Honda..ma non penso anke se spero vivamente..come ti ho spiegato nella 1^domanda.

io lo vedo di + da gresini..kissà perchè..:-D

5) X quanto riguarda "tonicotoni" Elias ke è stato contatto dal team Ducati Pramac d'antin..io ti dico ke Barros potrebbe ritornare in sbk (cosa ke non voglio..xk' barros è trpp 1 grandeeee!!).

Chaz Davies ho letto ke la prox settimana farà un test al mugello con la Ducati Pramac..

6)ancora SUPPOsizioni sulla 3^ moto Kawasaki..

west (porcaccialamiseria ho ancora in mente qnd ha controllato la moto sulla ghiaia..WWOWWW!)e Hopkins mi pare siano stati confermati..

quindi la terza moto potrebbe essere di torero camomillo.

ma mettiamo ke non lascia mamminahonda..allora:

-Nakano potrebbe tornare sempreverde,conosce già la moto e ha familiarità con il team..quindi..sarebbe un gradito ritorno..non mi piace vederlo nelle retrovie con il team konica minolta.

-Hoffman..sai..DORNA POWER!!!

Ufff...ho scritto tanto..devo ricaricarmi...

domani a pranzo piadina ke dici? :-D

CIAO CIAO!

si ecco..come al solito mi dimentico qualcosa..

barros potrebbe anke ritirarsi..spero di no..

ps:come al solito sono confusa,ho scritto questo quando ascoltavo gli iron maiden..quindi è da capire!!

x fatania: MAGARI AVESSI UN DUCATI!!!! :-)

x ducati: eh certo ke è una bella domanda..è una lalla-domanda!:-) cmq Puig è meglio non nominarlo se no mi viene la gastrite!..quindi..xfavore..grazie..

cmq mi è dispiaciuto x randy xk' è veramente bravo!

vado ad aggiornarmi va..

news: ha ragione ducati e mi ero sbagliata io invece..

io pensavo ke la 3^ moto fosse prevista x il '09 ma sembra ke dal prox anno potremo vedere Ben Spies sulla 3^moto.

ho trovato qst,datato 13 luglio '07:

http://www.motoblog.it/post/8834/motogp-la-suzuki-... , qui si parla di un team motogp.

qui invece anke di un team sbk:

http://www.racingworld.it/moto/notizia2.php?idtito...

e a questo punto non ci capisco proprio una mazza!!!

x quanto riguarda Alex Barros,ho sfogliato motosprint e ho letto(amareggiata) la notizia ke la Ducati vorrebbe "cacciare" il brasiliano.Per restare nel team Ducati,Alex dovrebbe accettare una situazione che non lo esalta:le nuove regole dicono k il team satellite e i suoi piloti dovranno tener conto delle esigenze della squadra ufficiale e di conseguenza sottoscrivere un contratto nel quale sono obbligati a favorire il team ufficiale.

Si dice ke Ducati abbia contattato la bridgestone x obbligarla a non fornire le stesse gomme del team ufficiale al team satellite.

Sembra k qst direttiva sia entrata in vigore dal gp d'italia(3^ POSTO DI BARROS)..maah..x me sono tutte cavolate..nn so + cs pensare!!

notizia tratta da www.motograndprix.it (datata 8 sett.07)

argomento?sto benedetto monogomma!!!(ke pall.eeee).

i Team gommati Michelin (Yamaha e Honda Repsol) non hanno ancora rinnovato il loro contratto in vista del 2008 con la casa francese. A rivelarlo a "MCN" è stato Jean-Philippe Weber, boss della Michelin che ha così dichiarato.

"Desideriamo rimanere con i nostri attuali partner con cui abbiamo una lunga partnership. Solitamente non parliamo così presto del rinnovo dei contratti e anche questa volta sarà così e non insisteremo per saperlo. Naturalmente avremo delle riunioni tecniche e dovremo reagire. Loro devono essere sicuri di rimanere con noi."

Per il prossimo anno si cercherà comunque di aumentare il numero degli pneumatici a disposizione dei piloti da 31 a 40 unità e già il prossimo weekend a Estoril si parlerà di questo.

ps:nn c'entra nnt ma kallio ha rinnovato con la ktm!

• 1 decennio fa

ciao lalla!!!!

leggi questo:

http://www.motoblog.it/post/9392/mercato-piloti-il...

no ragazze...a te e a nori non vi sto proprio dietro.....

voi siete sulla ducati e io sul triciclo

sana?io?magari....

• 1 decennio fa

no no raga ... per me questa è veramente troppo difficile ...

O__O

fatemi parlare di tecnica, ma di motomercato non ci capisco molto...

cmq ho visto che non è stato nominato il team di lucio cecchinello...

anche lui vorrà avere possibilmente un pilota italiano e non dimentichiamoci che checa quest'anno potrebbe decidere di ritirarsi (ma ci sono voci che lo danno già in superbike con la honda)...

quindi de angelis potrebbe approdare lì..

non avete neanche menzionato puig..

non credo che pedrosa possa molto liberamente decidere cosa fare del suo futuro

e poi sinceramente.. lasciare la honda per la kawasaki mi sembra leggermente azzardato per uno che voglia puntare al titolo mondiale...

chaz davies sarà anche giovane ... però finora non mi pare che stia combinando molto nella supersport americana..

se la suzuki deciderà di fare la terza moto, probabilmente sarà per ben spies, lui nel campionato ama sembra fotre.. vedremo nel mondiale

invece per quanto riguarda l'ipotetico team gestito da kevin schwantz potrebbe anche essere un team superbike e non motogp... (ma su questo attendo le vostre conferme)

la terza moto kawasaki sembrava all'inizio destinata a de puniet, adesso non si capisce cosa vogliano fare di qesto pilota (ma a me non sembra malissimo.. ?)

vabbè speriamo di non avere già i monogomma l'anno prossimo...

PS

complimentissimi per questa domanda, finalmente un'itervento fantasioso e fuori dagli schemi

• 1 decennio fa

wanm ke ragionamento!! complimenti...:)

si mlt probabilmente l anno proximo ci saranno sl le bridgestone ...almeno così si dice in giro!

dubito ke pedrosa lasci la honda....

cmq nn tengo genio mo x rispondere! e poi nn ne ho idea di qll ke succederà!!

ciao kiss!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

nn c ho voglia di leggere sta sorta di testamento ke hai fatto

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.