qualcuno, saprebbe dirmi le caratteristiche del legno frakè? è un buon legno? per le porte, va bene? grazie!

Aggiornamento:

ho bisogno di sapere quanto più possibile... e il mogano? ancora grazie a tutti!

Aggiornamento 2:

cara, mi stai dando una bruttissima notizia... le nostre porte, dovevano essere in frassino, poi invece, ha creato dei problemi, e quindi ci hanno messo il frakè... le abbiamo pagate 440€ più iva. sono senza parole.... io gli spacco la faccia a quello lì.... onestamente, non avevamo nessuno a cui chiedere consiglio... spero non ci abbiano impollato... e adesso?

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

il legno frakè è particolare, è più adatto per mobili moderni che non per mobili in stile. per le porte non lo consiglierei, meglio il noce anche se costoso. vedi, mio padre è del mestiere e anche noi figli sappiamo bene come riconoscere un legno buono da uno più scadente... se vuoi facci le porte, ma scappa nelle loro vicinanze! potrebbero crollare... il frakè è usato per piccoli oggetti, oltre che per casse mortuarie..... è soggettissimo all'umidità, costa poco ma non dura nel tempo. meglio spendere un pò di più all'inizio, per poi ritrovarsi un mobilio buono e durevole. non lasciarti influenzare dal nome, posso dirti infatti che è un legno usato per mobili di basso costo. e se costa poco aimè, non credo che siano mobili di qualità. cmq per le porte lascia perdere il frakè, altrimenti ti dureranno pochissimo e dovrai rifarle da capo. il mogano invece, ...non c'è paragone. per le porte è adatto, ma richiede cura e una certa liquidità in quanto è uno dei legni più costosi in assoluto.... non ha particolari problemi legati all'umidità, cmq sia va trattato con speciali prodotti.. ...buona fortuna ciaoooooooooo

• 4 anni fa

s

• 7 anni fa

Io ho una batteria in Frakè... modello unico... mai usato questo tipo di legno per costruire uno strumento musicale. Sono 20 anni che la uso.. dal vivo.. sotto il sole, umidità.. trasporto con camion.. scarico e carico... a me non sembra così delicato come legno.... magari per farci le porte non lo so... ma non si deteriora così facilmente.. evidentemente, c'è frakè e frakè... e diversi modi per trattarlo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.