Maggiu P ha chiesto in Casa e giardinoGiardinaggio · 1 decennio fa

Trinciaforaggi LIDL?

Secondo voi è in grado di macinare rametti della siepe o c'è rischio che i rametti rimangono integri e il trinciatore si "trincia"??????

Aggiornamento:

se qualcuno l'ha comprato può dirmi come ci si è trovato? se è efficace o se è un "giocattolino cinese"...

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Prendi il mio suggerimento con le dovute riserve!

>Qualche volta ho acquistato dei prodotti delle casa da te descritta, con le stesse tue perplessità, sono stato più che soddisfatto.

Ho molti hobby, uno di questi il lavoro del legno. Ultimamente ho acquistato dei nastri abrasivi e una macchina da taglio circolare, i nastri durano il triplo e non s’impastano. L'unità da taglio circolare (disco con plachette metallo ) ha una potenza da vendere, (l' unico neo: un po' pesante) i costi sono inferiori di prodotti simili sul mercato.

Ultimamente due miei amici hanno acquistato uno un trapano l' altro una levigatrice orbitale, sono soddisfatti, il rapporto prezzo funzione è più che giusto.

Possiedo una trituratrice-trinciatrice elettrica, 1300watt, simile a quella da te elencata (acquistata presso un centro specializzato) con importo abbastanza elevato, ho smesso di utilizzarla, dopo qualche tempo d'uso, si ferma per un non nulla!

Non conoscendo le caratteristiche del prodotto e i costi, suggerimento: valutala positivamente se la potenza è uguale o superiore ai 2000 watt.

Importante sono anche i giri del motore, fai una comparazione, tenendo conto di questi parametri con i prodotti simili d’altre case.

Una sola precisazione, non ho mai letto nelle etichette (paese d’origine degli utensili) "Made in China!"

PS: Solitamente queste trinciatrici riescono a compiere un lavoro ottimale con rami diametro max 4 cm.

• 1 decennio fa

ciao..sono un giardiniere..da abbastanza tempo..e ti dico la mia..ho sempre pensato che l'attrezzatura debba essere valida..un attrezzo che si rompe o fa difetti mi fa perdere tempo e quindi soldi..i prodotti "a buon mercato" li considero hobbistici..se ne fai un uso sporadico o la tua siepe non ha rami molto grossi di diametro puoi acquistare quel trinciaforaggi..nel libretto di istruzioni ci dovrebbe essere scritto anche il diametro massimo dei rami che puoi trinciare valuta tu.

• 1 decennio fa

Se la siepe ha rami duri lascia perdere, se invece è una siepe giovane cioè con i rametti più teneri puoi anche provare.

Considerando se è quella della LIDL che costa pochissimo, anche di materiali ce ne stanno pochini...

• 1 decennio fa

alla LIDL vige la regola del soddisfatto o rimborsato (scontrino alla mano) : provalo se non va lo rendi e ti restituiscono i soldi.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.