Avantimieiprodi ha chiesto in SaluteSalute mentale · 1 decennio fa

Perchè nei cocktails mettono due cannucce?

è una domanda che è uscita in un pub a Cremona, Azu ha preso un cocktail e come sempre c'erano nel bicchiere 2 cannucce.

Qualcuno ha pensato che fosse per scengrafia, perchè due cannucce "stanno bene" nel bicchiere, altri hanno pensato che una fosse di scorta, in caso l'altra fosse rotta o cadesse a terra.

Io penso più per l'immagine del bicchiere, ma vorrei conferma da chi ha magari un locale e lo sa con certezza.

Ciauz

13 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

La risposta è semplicissima, secondo molti manuali di barman, i cocktail, o ameno quelli che non vengono scekerati, hanno tutti due cannucce...una serve per mescolare, dato che il ghiacchio si scioglie e altrimenti l'acqua liberata rimarrebbe concentrata in un unico punto....e l'altra serve per bere!!!

Ciao

• 1 decennio fa

perchè chi non beve in compagnia o è un ladro o è una spia...

• 1 decennio fa

Io bevo pochissimo ma mi viene da pensare che forse...è per rendere accessibile io cocktail a due persone...quindi se si è in compagnia magari proporre l'altra cannuccia e dire: VUOI PROVARE? :-) Buona giornata!!!

• 1 decennio fa

Perchè così la Azu può far vedere come è brava a prendere il ghiaccio con le bacchette...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

se è x igiene io le ho utilizzate tutte e 2 cosi x tutti quelli che c'erano avete preso la bradipite acuta! :PPP

Fonte/i: char lo so che sei rimasto stupito dalla mia abilità!!! ^_^
  • 1 decennio fa

Perchè una deve infilartisi dentro a un occhio quando bevi, mi sembra evidente:-)

• Anonimo
    1 decennio fa

Forse è un'astuzia dei gestori dei locali...con due cannucce il cocktail finisce prima...non te ne rendi conto e ne prendi un altro... =)

• 1 decennio fa

me lo sono chiesto anche io giusto ieri... chissà... io ho pensato che così si poteva bere in 2...

• Anonimo
    1 decennio fa

io credo che sia solo per una questione "estetica"..Fanno più scena 2 cannucce... e poi puoi bere contemporaneamente ad entrambe e fai prima a finire il cocktail!!

• Anonimo
    1 decennio fa

perche' non domandi ai boarotti dei pub di cremona, visto che io qui a Londra non l'ho mai visto fare?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.