eneamaximo ha chiesto in Elettronica di consumoHome Theater · 1 decennio fa

Amplificatore 5.1.Collegamento casse.?

é possibile in presenza di una scheda audio 5.1 e con u amplificatore 5.1 collegare 6 case che ho in casa?

Spero di essermi spiegato....

Io ho 6 casse da 70W e sono molto + potenti dei tradizionali sistemi 5.1 che si prendono al supermercato e avevo pensato di collegarle ad un amplificatore.Secondo voi si puö fare?

Secondo me si.

Di quanti cavi avrei bisogno?

12?(6 per in e 6 per out)

1 risposta

Classificazione
  • Manfry
    Lv 5
    1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao

Stai semplicemente collegando il PC ad un sistema multicanale, quindi completamente fattibile.

Una volta dotato dell'amplificatore multicanale, potrai collegare il PC all'amplificatore tramite un cavo ottico o coassiale per sfruttare la trasmissione audio digitale (SPDIF/Toslink o Coax)

Per collegare l'amplificatore alle casse dovrai dotarti di un po' di piattina rosso-nera.

In questo caso ogni cassa dovrà essere posizionata al posto giusto per ricreare l'effetto multicanale dell'Home Theater, secondo le configurazioni suggerite per esempio da Dolby, nel link qui sotto riportato.

Ogni cassa dovrà quindi essere collegata all'uscita (di potenza) corretta sull'amplificatore, tramite la piattina RN.

Infine, ti mancherebbe il subwoofer, particolare cassa acustica attiva dedicata alla riproduzione delle frequenze più basse.

Infine una bella taratura globale dell'impianto sfruttando i TEST Tone dell'amplificatore o l'autosetup dello stesso.

Se hai ulteriori dubbi... non esitare a contattarmi.

ciao!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.