Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiRiparazione e manutenzione · 1 decennio fa

come sì pulisce la candella del motorino?

vorrei un guida cono immagini su come pulire la candela del mio motorino ( kymco agility 50 ) .

sono molto imbranato , quindi aspiegatemelo con parole semplici ed afficaci ,e con immagini chiare .

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    procurati una chiave a tubo adatta per candele,

    togli la pipetta incastrata sopra la candela,

    infila la chiave a tubo sopra la candela e gira in senso antiorario per svitare.

    un'avolta svitato la candela

    prendi lestremità no quella dove cera la pipetta,ma l' altra estremità e puliscila con un pezzettino di carta vetrata soffiala bene ed è pronta rifai il procedimento inverso e prova ad avviare il motorino.

    puoi fare una prova per vedere se la candela è ancora funzionante.

    basta rimettere la pipetta sulla candela senza riavvitarla sulla testata, appoggiare l'estremita finale della candella su di una parte metallica del motorino, ti consiglio la testata visto che si trova vicino, tutto questo facendo attenzione a non toccare con le mani le parti in metallo (X EVITARE DI PRENDERE LA SCOSSA) e tentare di riavviare il motorino.

    se sulla parte finale della candela appaiono delle scintille allora la candela è ancora funzionante, altrimenti devi comprare una candela nuova uguale a quella che hai tolto e buona partenza ciaoo

  • Anonimo
    1 decennio fa

    prendi una spazzola in acciaio e la strofini bene sino a quando non diventa color metallo.... poi la soffi bene e la rimonti

  • 1 decennio fa

    devi togliere il capuccio della candela, svitarla e pulirla; poi la riavviti e rimetti il capuccio

  • 1 decennio fa

    Togli la pipetta dal carburatore, svita la candela , prendi un fazzolettino imbevilo di benzina una puntina e strofina la candela in alto e in basso delle sue estremita, poi riavvitala e rimetti la pipetta.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.