Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

ehi,ho bisogno delle vostre idee,del vostro aiuto..insomm ho bisogn di voi..sulla mia cameretta..leggete!graz?

allora,fin a un paio di ore fa la mia cameretta era piena di poster..ora è tt bianca..e dovrei pittarla e cambiare la disposizione del letto e degli armadi..io avevo pensato a un rosa,voi ke ne dite?qlk colore in?e poi avevo pensato a stile indiano..voi ke ne dite?avete altre idee su cm pox adornare la mia cameretta in modo non banale..ma unico e stupendo?

grazie 10000000

Aggiornamento:

e se il rosa fa da sfigata..ke colore?sicuramente nn scuro,sennò poi è buia...

Aggiornamento 2:

o sennò..se nn a stile indiano ma semplice..km potrei renderla..insomm vorr foss carina davvero

Aggiornamento 3:

cmq l'armadio è blu e legno e il lamp blu..quindi addio stile indiano?????

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Stile indiano? BENISSIMO!

Come colore delle pareti ti consiglio un bel giallo caldo, con magari la quarta parete più scura (tipo arancio-mattone: fidati, una parete sola dà quel tocco di originalità senza scurire).

Se dovesse sembrarti troppo "violento" (io ho le pareti gialle e mi trovo benissimo, ma alcuni so che hanno difficoltà a dormirci...no so, tanto quando è buio il colore è sempre NERO...), potresti fare un bell'azzurro intenso, a patto però di mettere mobili di legno per "riscaldare" l'ambiente.

Compra dei cuscinoni di stoffa indiana (si trovano anche in alcuni banchi del mercato a prezzi molto abbordabili!) e sparpagliali un po' ovunque: sul letto, su una cassapanca, su un tappeto di cocco o di bambù...): fanno "ambiente" e all'occorrenza sono delle comode sedute aggiuntive per gli ospiti.

Fondamentale n°1: tende.

Ti consiglio di intonare le tende a cuscini e copriletti. Sceglierei un colore deciso (che dipende da come hai deciso di dipingere le pareti), ma tessuti leggeri -come l'organza- per lasciar passare la luce:

- se hai optato per la soluzione giallo-arancione, continua con colori simili (magari delle fantasie arancione-oro... meglio se geometriche, eviterei i fiorazzi che fanno troppo kitch)

- se hai scelto l'azzurro, ti consiglio una tenda di organza bordeaux e cuscini bordeaux e blu

Fondamentale n°2: luci.

Lanterne, lampade etniche... in punti strategici della tua stanza. Le luci soffuse sono sempre mooolto rilassanti.

Chau!

• Anonimo
    1 decennio fa

il letto mettilo verso nord.... la camera in stile indiano o persiano viene che è una meraviglia....

ma la camera tt rosa fa molto sfigata americana...

per fare in stle indiano i colori predominanti sono colori caldi, rosso, marrone, arancione, beje... ma anche il blu va bene anche se è fraddo.. cmq scusa vai in un negozio che vnde roba indiana e la compri... ha un altra cosa... c' è una pianta che si chiama sansevieria trifasciata che fa O2 24 ore su 24.... è molto orientale e va bene da tenere in camera... poi qndo fiorisce fa uno stelo cn palline bianche profumatissime che sembra di essere in un giardino orientale...

• 1 decennio fa

guarda che i colori scuri sono più belle per le camerette!

una mia amica l'ha fatta rossa e non ti dico quanto mi piace! ci ha messo venti lampade peròò.......

• 1 decennio fa

secondo me...se vuoi fare stile indiano..allora...murri di colore orancia...armadi di colore marrone..e qualche piante verde...senza di fiore...e ad esempio...coperta verde x il letto...xo' nn il verde scuro...e poi..tanti cuscini.. ;) spero che ti ho aiutato almeno un po :)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

sono daccordo con Luke,indiano è molto bello ma non c' entra poi il rosa secondo me andrebbe bene un marroncino chiaro che si adatta bene con il genere che hai scelto è Più country.

• 1 decennio fa

Io, in tutta sincerità, odio il rosa.Fino a qualche anno fa lo adoravo ma ora mia ha letteralmente stufata.

Pero' è a te che il colore deve piacere... comunque sia non vedo cosa c' entri il rosa con lo stile indiano: io direi di provare qualche colore più "etnico" e caldo se vuoi arredarla in modo originale (e indiano, si intende).

Una tonalità di rosso?Non so, non a tutti piace, pero' lo stile indiano mi ricorda molto qualcosa di etnico, quindi il rosso sarebbe perfetto.Evita comunque colori freddi (azzurro, blu,...) se uoi un risultato che si accosti perfettamente allo stile che vuoi usare.

In questo sito trovi vari oggetti e mobili in stile indiano:

http://www.abakab.com/mobili/index_mobili.html

capisci anche tu che con questi soprammobili un rosa stonerebbe tantissimo.

E qui trovi direttamente oggetti etnici da comprare su internet (sempre che ti possa interessare):

http://stores.ebay.it/ASIA-importazioni-dallIndia

Spero di esserti stata utile e... buona fortuna con la tua cameretta indiana!! :-)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.