I gatti tendono ad imitare i propri padroni, secondo voi??

Ho l'impressione che il mio gatto cerchi di fare quello che faccio io, tipo si infila sotto le coperte e appoggia la testa sul cuscino, poi scappa perchè per lui fa troppo caldo, oppure se mi vede masticare mi guarda e comincia a farlo anche lui.

Aggiornamento:

Infatti anch'io avevo sentito che di solito lo fanno i cani, vederlo fare al gatto mi ha sorpresa.

9 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Sì, sì, è vero. Non sono soli i cani a imitare i "padroni". Anche il mio mette la testa sul cuscino. Poi, se fa caldo, sul cuscino ci mette anche il resto del corpo.

Quando cucino per me, vuole sempre la parte. Infatti io, ormai, non cucino più col peperoncino. Lo aggiungo alla fine sulla mia porzione. Lo stesso faccio col pepe.

L'unica cosa in cui non mi imita è nel guardare la tv. Considerato il livello medio dei programmi, dimostra la sua saggezza felina.

• 1 decennio fa

il mio -preso piccolissimo- faceva i bisognini nel bagno

perchè ci seguiva ovunque

però poi grattava la porcellana per ricoprirli- infine èra un gatto-

• 1 decennio fa

a me si vuole mettere anche a tavola!!!!!si siede sulla tavole e appoggia le zampine sul tavolo:è da fotografia!!!!!a volte si mette anche a guardare la TV

• 1 decennio fa

hahaha il mio gattino LUNA dorme come me faccia sul cuscino e sedere in su, oppure si mette davanti a me di lato cone le zampette come le mie braccia! però masticare deve essere trop divertente vederlo!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Alex G
    Lv 5
    1 decennio fa

E' vero. Anche il mio gatto fa così!!! Mi imita qualsiasi cosa io faccia!! :-)

• 1 decennio fa

anche il mio fa cosi'

• 1 decennio fa

be il mio dorme di continuo......e nn credo che io sn cosi.forse perche ha ormai 10 anni .ma prima nn mi imitava .

• Anonimo
    1 decennio fa

io più che i gatti so che i cani tendono ad asomigliare ai propri padroni io o sia i gatto che il cane e infatti il cane asoomiglia di più al padrone il gatto e più indipendente e solitario ...

• 1 decennio fa

Ame il mio cane mi imita noi solo mangiamo dormimo e vogliamo essere portati a spasso...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.