Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereMangiare e bere - Altro · 1 decennio fa

E' tè verde o tè nero?

I tè verde che compravo in bustina (anche di marche buone come la Twinings) non mi piacevano molto. Per non parlare di Lipton.

Allora mi sono deciso a comprare il tè in erboristeria.

Entro e faccio: "Mi da 5 euro di tè verde sfudo?".

E mi da un sacchettino riempito sul momento.

La cosa che mi lascia perplesso è il colore e il sapore. Quest'ultimo troppo diverso da quella della bustina.

Quando lo vedo uscire dalla teiera è giallo verdognolo chiaro, accumulandosi nella tazza tende al giallo scuro ma cmq un giallo acido... con riflessi verdi.

Però ho visto foto di tè moooooolto più verdi... voi che dite?

Nella bustina si presenta verde scuro, a pallini secchi, nell'acqua diventa tipo cicoria

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

e' assolutamente te' verde, in tutto e per tutto. Il te nero quando lo metti nell'acqua ti da un colore scuro rossastro, mentre invece il te verde rimane esattamente giallo chiaro.

Il sapore poi è diversissimo da quello delle marche commerciali per il semplice fatto che quello sfuso non viene filtrato dalla bustina e rimane più forte.

• Anonimo
    1 decennio fa

Comunque il tè verde si trova facilmente anche nei negozi alimentari.

Prova anche a girarne alcuni e acquista varie marche, li provi.

e così di regoli per il futuro.

• 1 decennio fa

Se ti piace té prova un especie de té brasiliano.Chiamado MATE LEAO.Se vende in sito internet PLAZALATINA.

• 1 decennio fa

E' te verde assolutamente, basta un cucchiaino per ogni tazza,fai bollire l'acqua calda a parte e il thè verde in una theiera quando l'acqua è caldo versala sul thè e lascia in infusione per 5 minuti,filtra con un colino.

Il thè è pronto.

Puoi berlo sia caldo che freddo.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

potrebbe essere te bianco..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.