promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiRiparazione e manutenzione · 1 decennio fa

Prezzo Tagliando e pompa dell'acqua Opel corsa?

Ho portato alla Opel la mia Corsa 1.3 CDTI fuori garanzia per fare il tagliando dei 30.000km e per sostituire la pompa dell'acqua che perde.

Mi hanno 'sparato' un preventivo, a voce, intorno ai 500€;

giustificando con 130€ il prezzo della pompa, 4/4,5 ore di manodopera a 30€ orari, sostituzione di tutti i filtri, olio motore e check della centralina.

Forse sono solo ignorante ma mi sembra eccessivo...

che ne pensate?

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ti conviene andare dal tuo meccanico di fiducia non alla concessionaria cosi potresti risparmiare anche il 50%.

comunque la pompa acqua nn originale di listino costa 68,00 euromentre per i filtri potrai spendere altri 55,00 euro piu 40,00 euro di olio piu manodopera che si dovrebbe aggirare sui 100,00 euro fai un po tu i conti. Spero di esserti stato utile, ciao.

Fonte/i: vendo ricambi per auto.
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

Sono una bella cifra ma la pompa e' molto complicata da cambiare .....magari riesci a risparmiare qualcosa sentendo altri meccanici ma non pensare di spendere meno di 300- 350

• Anonimo
    1 decennio fa

Posso dirti che per cambiare la pompa devi smontare la distribuzione e il lavoro si allunga.Ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.