frederaica ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 decennio fa

acido lattico?

ho iniziato preparazione atletica per pallavolo-qualcuno conosce metodi efficaci che mi permettano di far passare l'acido lattico accumulato velocemente? fatico a camminare

9 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    In erboristeria vendono dell'olio all'Arnica che è portentoso per far assorbire al corpo gli ematomi e anche il l'acido lattico. Per il momento fai stretching e allunga un po la muscolatura che sarà anche contratta dopo i primi allenamenti e fatti dei massaggi, anche senza nessun prodotto o con degli antinfiammatori (tipo Voltaren) andando sempre verso l'alto. Purtroppo è uno scotto che si deve pagare all'inizio, poi con il passare degli allenamenti non ti succederà più. ciao

  • Kawaii
    Lv 5
    1 decennio fa

    Continuando con l'allenamento pian piano dovrebbe assorbirsi, comunque se proprio stai male puoi prendere un'aspirina dato che l'acido acetilsalicilico aiuta a contrastarlo.

  • 1 decennio fa

    a fine allenamento: defaticamento(una corsetta molto lenta, saltelli ecc) seguiti da stretching e massaggi (se non hai un massaggiatore va bene anche fatto da sola...cerca di "impastare" i muscoli per qualche minuto).

    Infine possono aiutare nel recupero gli integratori tipo polase o anche solo gatorade&simili. Ricordati che la cosa indispensabile è il riposo!

  • 1 decennio fa

    devi continuare ad allenarti perche cosi l'acido lattico si rimette in circolo e se ne va via prima

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    corsetta leggerissima appena finisci gli allenamenti....

  • 1 decennio fa

    Allenamento, allenamento, allenamento......... Evidentemente eri fuori forma. Ma è normale, quindi continua ad allenarti

  • Anonimo
    1 decennio fa

    Hai esagerato un pò troppo con la preparazione avresti dovuto fare passi graduali... Cmq non so come aiutarti per l'acido lattico

  • 1 decennio fa

    fa molto male

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.