marco ha chiesto in Casa e giardinoCasa e giardino - Altro · 1 decennio fa

condizionatore fisso meglio con pompa di calore?

dovrei comprare un clima fisso per casa ma vorrei sapere cosa mi consigliate.E' meglio pompa di calore oppure che faccia solo freddo e poi fra tutte le marche quelle migliori in rapporto qualita'/prezzo

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Con pompa di calore- invert, hai una detrazione delle spese totali del 35 %, entra nella lista degli sgravi fiscali. Attualmente, la maggioranza di questi elettrodomestici ha questa caratteristica.

Riguardo le marche questa è una scelta molto importante tieni in considerazione due fattori (verificali accuratamente!) che ripagano qualche maggior costo iniziale:

A) Consumi (categoria.... A o doppia AA).

B) Rumore (più di un mio vicino acquistato prodotti consumer livello molto basso ) qualcuno l'ha sostituito x il rumore, altri sono stati costretti dai vicini!

PS: <se lo installi in questi tempi probabilmente godrai di ulteriori sconti> Ciao

• 1 decennio fa

Vedi dipende se le vuoi utilizzare d inverno..Costa tanto riscaldarsi con la corrente..almeno che nn opti x un pannello fotovoltaico..Compralo normale della sharp o mitzubischi penso si scriva cosi..ad es pero un mio amico è da un po che ha 'lg' e va bene

• Anonimo
    1 decennio fa

La pompa di calore ti serve solo se hai dei problemi a far riscaldare la casa, o se vuoi riscaldare solo quella determinata stanza; sinceramente non vedo tutta questa utilità, anche perché oggi la maggior parte delle case ha un termosingolo e i termosifoni si possono tranquillamente e soprattutto agevolmente chiudere. A meno che tu non sia un tipo ultrafreddoloso, ti consiglio di acquistare solo il condizionatore ad aria fredda. Per quanto riguarda le marche mia mamma ha il De Longhi (con pompa di calore), ma in commercio ne trovi anche di altre ottime marche... inoltre anche i condizionatori non sono più un lusso come qualche tempo fa e tutti i produttori si sono evoluti!

• 1 decennio fa

Anch'io mi ero posto lo stesso quesito e mi è stato consigliato con di montarlo con pompa di calore perchè può sostituire il riscaldamento.

Nel caso di una giornata particolarmente fredda a fine settembre fai partire il tuo condizionatore funzionante come pompa di calore e non il riscadamento.

Se poi il riscaldamento è centralizzato non puoi neanche scegliere come scaldarti. Il riscadamento centralizzato parte da metà ottobre circa.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

La pompa di calore la puoi mettere se pensi che ti debba servire altrimenti ti conviene mettere solo il freddo perchè in tal modo risparmi. La marca che io preferisco è la De Longhi, seria ed affidabile, senza togliere niente alle altre.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.