E' bene tener su un asciugamano dopo lo shampoo?

dopo aver fatto lo shampoo ho l'abitudine di avvolgere i capelli nell'asciugamano e tenerli così per una buona decina di minuti, in modo da stare meno tempo con il phon tra i capelli, secondo voi faccio bene o male?

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Io se ho tempo (e non fa freddo) lo faccio. Chiedilo ad una parrucchiera e ti dirà che non va bene perchè stressa il capello...io onestamente mi fido di me stessa, del fatto che i miei capelli stanno bene e che quando gli asciugo dopo averli tenuti sotto l'asciugamano per un po' non mi si increspano con l'umidita. Ciao!

• 1 decennio fa

è bene ma non tenerlo troppo stretto per potrebbe spezzarne alcuni e indebolirti la chioma...quando lo togli tampona un po il capelli per utilizzare ancora meno il phon..ma assolutamente non sfregarli!!

• 1 decennio fa

Se comunque dopo devi utilizzare l'asciugacapelli, tanto vale che risparmi alla cervicale quei dieci minuti di umidità. Per risparmiare tempo, puoi pettinare partendo dalla radice e poi usare l'asciugamani come tampone per togliere l'acqua. Così potrai comunque ridurre il tempo di esposizione al phon.

• Anonimo
    1 decennio fa

beh...non succede niente se li tieni un pò di più o 1pò di meno avvolti all'asciugamano...quindi nn saprei vedi tu...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Dipende dal tipo di capelli. Io, che li ho molto secchi, non posso permettermelo altrimenti si inaridiscono ancora di più. In generale, cmq, tenerlo troppo su fa ristagnare un po' l'acqua e non fa traspirare i capelli. Lo userei per poco tempo, meglio strizzarli per bene.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.