Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoTelevisioneTelevisione - Altro · 1 decennio fa

Quali erano i personaggi di Drive-in che più vi facevano ridere?

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

IL PROGRAMMA X ECCELLLENZA!!!!!!!!!!!!!! MA QUANTI C'ENERANO DI COMICI!!! SERGIO VASTANO NELLA PARTE DEL BOCCONIANO,FRANCESCO SALVI NEI PANNI DEL LEADER DEL GRUPPO ROCK ''BUDINI MOLLY'',LUCIO SALIS(IL PASTORE SARDO DI CAPITO MI HAI??!!!???),GREGGIO,KE ALL'EPOKA ERA IL VERO GREGGIO,CON TUTTA LA SUA GALLERIA DI PERSONAGGI...POI I TRETRE' E IL LORO SLOGAN:-A MEE,ME PARE NA' STRUNZADA!!!!!OPPURE ''PER QUALUNQUE FESSERIA,RIVOLGETEVI ALLA POLIZIA!!!!''......X NON PARLARE DI ZUZZURRO E GASPARE,TEO TEOCOLI E MASSIMO BOLDI,KE DI FATTO CONTINUAVANO LE SITUAZIONI GIA' PROPOSTE SU ANTENNA3,GIORGIO FALETTI QUANDO FACEVA ''IL MATTO SCEMO DI PASSERANO MARMORITO,IL PREDICATORE E VITO CATOZZO!!!!MALANDINI TREMATE...VITO CATOZZO E' RITORNATO.........PIU' CRUDELE PIU' SPIETATO!!!!POI IL TRIORENO,MARIO ZUCCA E IL SUO ''VI AMO BASTARDI'' E CATERINA SYLOS LABINI,LA MOGLIE DI NINO FRASSICA IN ''DON MATTEO'',NELLA PARTE DELLA SCIANTOSA MOGLIE DELL'ONOREVOLE NICOLA COCCOVACE DI SPINAZZOLA!!!FORTISSIMA POI CON IL SUO ACCENTO BARESE,SI DIVERTIVA A PARODIARE LE FIRST LADY!!MA IL MIGLIORE ERA LUI,IL CAPOCOMICO GIANFRANCO D'ANGELO!!!NELLE SUE IMITAZIONI(SANDRA MILO,PIPPO BAUDO,RAFFAELLA CARRA', E KATIUCCIA,GERVASETTO,MARINA RIPA DI MEANA,ECC),FORTISSIMO NEL TENERONE(NE NACQUE POI UN PELUCHE,KE IO POSSEDEVO!!),E NEI SUOI MONOLOGHI DI APERTURA E CHIUSURA!IN QUESTI ULTIMI RACCONTAVA DELLE STORIE DI CRONACA PURAMENTE FANTASIOSE E POI CHIUDEVA DICENDO:-E COME DICE PIPPO BAUDO/MILLY CARLUCCI O RAFFAELLA CARRA'(ALL'EPOCA TUTTI E 3 IN FININVEST),IL CRIMINE NON PAGA...BERLUSCONI SI!!!!!! ERA TROPPO UN GRANDE,POI IL SUO ACCENTO ROMANESCO E I TEMPI VELOCI RENDEVANO PIU' FLUIDI I SUOI SKETCH!!!!!!MI MANCA UN PROGRAMMA COSI',ZELIG CERCA DI RICALCARNE UN PO' IL PASSO,NONOSTANTE IL DENOMINATORE COMUNE DEI 2 PROGRAMMI,SIANO GINO E MICHELE,AUTORI SIA I DI DRIVE-IN KE DI ZELIG.....MA I TEMPI DI DRIVE IN ERAN PURAMENTE ANNI '80,PUBBLICITA' SPARSA DAPPERTUTTO E TANTE ALTRE DIFFERENZE!!E' CAMBIATO ANKE IL MODO DI FAR RIDERE,OGGI DEVI METTERCI X FORZA UNA PAROLACCIA,ALL'EPOCA RIUSCIVAN AD ESSERE MORDENTI E SAGACI CON MENO,MA CON TANTA INTELLIGENZA......E LE FAST FOOD??? VERAMENTE ESAGERATE!!!!QUANTO ERAN BELLE JOHARA E TINI' CANSINO!!??!!!AH,L'IDEATORE DEL DRIVE-IN E' ANTONIO RICCI!!PURTOPPO FU INTERROTTO NEL 1988 DOPO 5 EDIZIONI,XKE' SI DICE AVESSE STANCATO(ERA L'ESATTO CONTRARIO INVECE!!!!),NONOSTANTE NELLE SERE KE ANDAVA IN ONDA ERA UN EVENTO COSI' IMPORTANTE KE NESSUNO ANDAVA IN GIRO!!!!RICCI FINITO IL DRIVE-IN,DECISE DI COMINCIARE UN PAIO DI TRASMISSIONI CON L'AUSILIO DELLA SOLITA COPPIA GREGGIO-D'ANGELO..LA 1A SI KIAMAVA ODIENS,CON LORELLA CUCCARINI,KE CANTAVA ANKE LA SIGLA,''LA NOTTE VOLA'' E POI IL 10 OTTOBRE DIEDE INIZIO AD UNA TRASMISSIONE KE MI SEMBRA SI KIAMASSE.....STRISCIA LA NOTIZIA!!!!!!!!!!!!!COSI' DA UNA COSTOLA DEL DRIVE-IN,IN UN CERTO SENSO TROVO' LA NASCITA STRISCIA..............SPERO DI ESSER STATO ESPLICITO,E SICCOME DRIVE-IN E' IL PROGRAMMA KE PIU' HO ADORATO NELLA MIA VITA(NONOSTANTE LA MIA GIOVANE ETA'),TI ACCENDO UNA STELLINA SUPER MERITATA!!!!!!!ASTA TOSTA X TIPI TOSTI VI DA L'APPUNTAMENTO ALLA PROSSIMA FREGAT..A....PARDON ALLA PROSSIMA SETTIMANA!!!!!!!!!!!!!!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • jozi
    Lv 6
    1 decennio fa

Ne e' passato di tempo.

La domenica sera vedere il "Drive in" era diventato un must.

Tra i vari personaggi i miei preferiti erano Giorgio Faletti in "Vito Catozzo" (scusi ma lei lo sa dov'e' ci sono le donne nude??), Enzo Braschi ne "il paninaro" (trooppo forte!!), Francesco salvi, Enrico Beruschi (Berluscao), Ezio Greggio e il grande Gianfranco D'angelo.

Mi ricordo anche di Pistarino, Sergio Vastano e i Trettre'.

Molto belle le comiche di "Benny hill".

In sintesi il mio personaggio preferito era Giorgio Faletti in "Vito Catozzo".

Se dovessi scegliere un programma televisivo simbolo degli anni '80 non avrei dubbi. Mi pare che il "Drive in" sia uno dei piu' rappresentativi esempi dell'atmosfera che si respirava in quegli anni.

Non ho mai capito perche' avessero terminato di trasmetterlo (visto il grande successo).

Ciao))

• Anonimo
    1 decennio fa

La suora di Giorgio Faletti....mitica!

• 1 decennio fa

Il mitico Ezio Greggio!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Ero piccola e per forza mi piaceva un sacco il Tenerone, ma anche HASSS FIDANCKEN (nn so come si scriva) il cane di D'angeloe Greggio.

RIdeco come una matta quando sentivo urlare" ENRICCCCCO" dalla moglie di enrico beruschi. Salvi era troppo bravo e anche il tipo che entrava con la canzone ONE BOY. Non mi piaceva il comico che faceva il personaggio quello brutto tipo strega di biancaneve..non so nè il comico nè il nome del personaggio.

• 1 decennio fa

io in quell epoca non ero ancora nato.... ma guardando alkuni spezzoni del Drive-In mi piaceva molto

Giorgio Faletti - Ezio Greggio

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.