Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereCucina etnica · 1 decennio fa

Come si chiama in greco il piatto fatto con la Feta fritta ? come si cucina?

So che è un antipasto molto famoso ma non riesco a ricordare il nome.

Non sono certa se si debba prima impanare la feta o si frigga direttamente così.

Grazie a tutti per le risposte Ciao

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

il piatto si chiama saganaki e la mamma del mio ragazzo che è greco lo prepara tagliando la feta a fette spesse 2/3 cm la passa nell'uovo sbattuto e poi nel pane grattuggiato. Questo per un paio di volte di modo che la panatura aderisca bene... poi mette un filo d'olio nella pentola e la cuoce finchè non è bella dorata...

Si può fare anche senza panatura ma a mio parere il modo che ti ho detto è sicuramente più sfizioso e croccante!

Provare per credere!!!

• 1 decennio fa

SI CHIAMA Saganaki

Si taglia il formaggio a fette dello spessore di circa 2 centimetri e si mettono a soffriggere in padella con un filo d’olio di oliva.

Dopo alcuni minuti il formaggio inizia a sciogliersi, a questo punto, spento il fornello, si cosparge il formaggio di liquore d’anice, al quale viene dato fuoco.

Lasciato bruciare per qualche istante si spegne il tutto con del succo di limone preparato precedentemente

OPPURE

Ingredienti

• formaggio tipo kasseri

• olio per friggere

• farina

Preparazione

Tagliate il formaggio a fette non troppo sottili bagnatelo con l'acqua lo passate alla farina e poi friggettelo al olio caldo finchè fa la crosticina. Voilà il vostro Saganaki è pronto.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.