promotion image of download ymail app
Promoted

ho una curiosità...è vero ke?

l'aids è contagiosa anke in un rapporto tra due ragazze?pareri contrastanti mi hanno fatto venire qualke dubbio...

secondo me si..v ringrazio anticipatamente risp in tanti...kiss

9 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 5
    1 decennio fa
    Risposta preferita

La presenza dell'HIV è stata dimostrata anche nelle secrezioni della vagina e del collo dell'utero, le pratiche sessuali tra donne comportano teoreticamente un rischio di infezione.Sono considerati ad alto rischio i rapporti orali durante le mestruazioni e lo scambio di accessori erotici. La presenza di lesioni della mucosa vaginale e di malattie a trasmissione sessuale aumenta il rischio di contagio da HIV.

La trasmissione per via sessuale rappresenta nell'ultimo biennio la modalità più diffusa, con il 43,8%relativo ai rapporti eterosessuali e il 20,9% relativo a quelli omosessuali. E' scesa invece al 27,6% (rispetto al 65,8% dei primi tempi), la trasmissione tra tossicodipendenti.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

x malavidad87:eccone un altro che invece di essere stato partorito in modo normale è uscito dal buco sbagliato,salvato x un pelo dall annegamento nel wc wero?

si può essere contagiosa ma,in modo minore,cmq bisogna in ogni caso stare attenti

• 1 decennio fa

si, è come dice devil 666.

per quanto riguarda malavida invece non capisco se la sua demenza sia congenita, dovuta alla totale inoperosità del suo cervello nei primi venti anni di vita o se è stato contagiato da sky......mah

• 1 decennio fa

Devil ha dato la risposta corretta: è contagiosa sì, anche se le probabilità sono leggermente inferiori. Ciò però non giustifica una minore attenzione.

Purtroppo nessuno lo dice o lo spiega chiaramente, cosa che bisognerebbe fare almeno a scuola, nè spiega quali sono i modi per tutelarsi...almeno non lo si fa quasi mai quando si parla di rapporti tra coppie omo....ah già...ma non se ne parla proprio!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

sì è contagiosa ma non alle percentuali di un rapporto eterosessuale o omosessuale tra gay, il motivo è ovvio... 2 lesbiche non possono penetrarsi se non con le dita o con oggetti di sostegno (quali falli in gomma....ecc..) e perciò non ci sono contatti tra liquidi sessuali e tanto meno si crea il rischio di un'abrasione da contagio...

• 1 decennio fa

si si e ancora si!!!

• 1 decennio fa

accidenti non c'è pace per nessuno a quanto vedo, io ho sentito che anche i baci possono diventare pericolosi se ci sono ferite in bocca, ma la quantità di sangue è talmente poca che non dovrebbe trasmettersi il virus, cmq io al mio ragazzo avevo fatto fare il test giusto per stare tranquilla e poi vabé bisogna avere anche un po' di fiducia

• Anonimo
    1 decennio fa

un mio amico mi ha detto ke è possibile!!!!!!

io nn lo sapevo

• Anonimo
    1 decennio fa

credo di si

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.