Zzz.
Lv 4
Zzz. ha chiesto in SaluteSalute della donna · 1 decennio fa

rasoio........?

sotto consiglio di un amica ho iniziato tanto tempo fa a usare il rasoio per depilare le gambe. ora anke con la crema depilatoria i peli restano, e lo devo fare tutti i giorni d usare il rasoio. il peggio è ke mi sn venute delle bollicine e prudono da morire e talvolta bruciano. io penso sia x il rasoio, infatti a volte quando lo uso sento bruciare in certe parti della gamba. voi ke ne pensate? come faccio?

5 risposte

Classificazione
  • banana
    Lv 5
    1 decennio fa
    Risposta preferita

allora, tanto per cominciare non usare il rasoio tutti i giorni...

viene il freddo e metti i pantalono lunghi, qual è il problema?

è inutile depilarsi così spesso se non ce n'è davvero bisogno!

più tagli i peli e più loro crescono ispidi e folti... dai loro il tempo di riassestarsi per un po'.

le bollicine che ti vengono sono dovute al fatto che quando il pelo ricresce, a volte ricresce storto e s'incarna non uscendo dalla pelle, che si gonfia un po' e può provocare prurito.

inoltre non raderti mai a secco, ma usa sempre acqua o lozioni apposite.

e anche per quel che riguarda le creme depilatorie, vacci piano. non contengono cose naturali e sono tutto un male per la tua pelle!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

Usa per un pò di gg i pantaloni, così nel frattempo i peli ti rincrescono, e poi vai dall'estetista per una bella ceretta!io ora sto facendo così.... :o)

• 1 decennio fa

Io uso l'epilatore Silk epil, e mi trovo molto bene, certo qualche pelo incarnito rimane, ma almeno non devo farmeli tutti i giorni! Potresti dirmi "fa male", in effetti la prima volta ho visto le stelle ma poi ti assicuro che ci si abitua! Comunque in commercio ce ne sono alcuni molto innovativi con tecnologie anti-dolore! Prova e rimarrai soddisfatta!

• 1 decennio fa

anche io uso spesso il rasoio perchè lo trovo più semplice e veloce. Le bollicine e le irritazioni secondo me potrebbero essere causate dal fatto che ti radi a secco o che inumidisci poco i peli: ti consiglio o di comprare una schiuma apposta oppure puoi usare tranquillamente la schiuma da barba di tuo babbo!! tanto sempre peli sono...ciao!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Ti capisco.. purtroppo il rasoio fa quest'effetto anche a me....

I peli si incarniscono e poi la depilazione con il rasoio fa i suoi danni, crea piccole ferite che possono prudere.. ti consiglio di passare alla ceretta,cosa che faro' anch'io perchè anche se meno pratica i suoi effetti sono migliori e durano nel tempo! bacioni

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.