Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureFestivitàVacanze - Altro · 1 decennio fa

vi prego aiutatemi.....devo organizzare una cena\festa a casa mia e non so come fare....??? aiuto !!! :-)?

Ciao a tutti allora vi scivo per chiedervi alcuni consigli....uno dei prossimi sabati avrei intenzione di organizzare una cana a casa mia....naturalemne i miei saranno via...e ci sarò solo io e la domestica...gli invitati saranno sulla ventina..e ho intenzione di fare una cena seduti a tavola...il menù non è un problema (anche se accetto ugualmente consigli)...il mio problema è come intrattentere gli ospiti dopo la cena...? ho una casa aprossitivamante grande...Gli invitati saranno tra l'altro persone di un certo ceto....compagni di classe e amici....tra cui: il figlio di una Benetton, figli di notai e avvocati..insomma il jet set della mia città con cui ci terrei a fare bella figura....come posso organizzarmi? Come dovrà svolgersi la sera?? come rendere piacevole il post cena?? musica? o cosa? come mi organizzo..aiutatemi sono nel panico più totale.....vi ringrazio..accetto tutti i consigli...tenete conto che vorrei far trascorrere una piacevole serata. accetto tutti i consigli!! ciao

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

sono pienamente d'accordo che una cena seduti attorno a un tavolo sia la tomba della socializzazione. Meglio se fai un buffet in piedi. Metti tutte le pietanze su dei tavoli , con dei piatti e i commensali se li riempiarnno di cosa vogliono .

Come intrattenimento potresti fare dei giochi di società , del karaoke, magari organizzare una caccia al tesoro al buio, magari gare di ballo a coppie e da soli . Magari organizza la serata a tema.

Anni 50 . Ragazze con gonne lunghe e larghe , camicette , nastri nei capelli .

Ragazzi in jeans , camciole con maniche corte, e tanta brillantina nei capelli.

ciao

• 1 decennio fa

Bhè premettendo che al posto tuo IO farei bella figura ad essere semplicemente me stessa.. con cose semplici e particolari allo stesso tempo.. tante volte ho fatto cenette .. e quando hai una buona compagnia ti diverti anche stando seduto a raccontare barzellette o parlare con l'amico affianco.. siccome penso che questi tuoi amici siano un pò vamp.. ti consiglio ti movimentare la serata con la musica a cena.. qualche candela carina qui e lì per il tavolo per creare un'atmosfera soft.. e poi di affittare qualche film nuovo.. magari che nessuno ha visto.. un film che potrebbe piacere a tutti.. affittane due o tre in modo che potrete sceglierlo al momento.. ad alzata di mano.. prima del film potrete giocare a qualche gioco di società carino.. adatto a persone adulte.. o magari giocare a carte a soldi.. noi lo facciamo sempre..

un karaoke vi allieterà la serata.. basta un pc portatile.. con le casse attaccate.. comodo e veloce.. (rimediati un microfono)... vi divertite.. penso ke sei hai confidenza con questi amici vi divertirete stando anche seduti.. oppure fai qualche bel cd e fai un pò di spazio per ballare qualche ballo di gruppo .. o musica da discoteca.. con le luci spente e qualche luce lampeggiante.. se non ce l'hai basta anche una lampada soffusa.. per creare l'atmosfera.. ciao

• 1 decennio fa

calma e prediti una valeriana quella sera, innanzi tutto la cena a tavola è la tomba della socializzazione meglio buffet con tante cose buone e un paio di camerieri , tanto nmi sembra che non hai problemi di soldi, e se non hai problemi di spazio direi di invitare un cantante o un cantautore semifamoso che intratterrà gli ospiti con musiche e canti, ricava anche un angolo conversazione lontano dalla musica tipo salottino dove i più ciarlieri andranno senza indugio, se ti piace fai anche del karaoke...... anche i ricchi cantano.... ciao buona cena

Fonte/i: lascia stare i film che quando ci sono scene di silenzio dentro casa vi appanicate luna piena ha scritto le mie coseeeeee non vale
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.