DOVE POSSO BUTTARE L'OLIO DA cucina usato ????

DOVE SI BUTTA L'OLIO DA CUCINA UNA VOLTA USATO?? LEGGO DA OGNI PARTE CHE è UN OMICIDIO GETTARE L'OLIO NEL LAVANDINO , MA DOVE BISOGNA BUTTARLO ALLORA ??'

13 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Se è poco io lo assorbo con la carta da cucina e lo butto nell' umido.

• 1 decennio fa

Non bisogna gettarlo.

Devi metterlo in una bottiglia del detersivo (perchè fatta di un materiale resistente) e quando lo hai riempito completamente devi portarlo alla raccolti dei rifiuti speciali del tuo comune.Così posso riutilizzarlo e farne olio di colza,combustibile x certe macchine..!!!

http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=200...

• 1 decennio fa

lo porti in discarica o in un punto di raccolta rifiuti del tuo paese, al massimo dallo a chi ti sta ......... da bere ti togli due problemi...

• In alcuni comuni lo raccolgono periodicamente.

Quando non c'era ancora la raccolta lo assorbivo con della carta da cucina e poi bruciavo tutto, a torto forse, ma ritenevo che fosse meglio che gettarlo nel lavandino.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Di solito ogni Comune ha una ricicleria. Informati all'Ufficio competente. Io lo porto lì raccogliendolo in bottiglioni da 5 litri

• Miri81
    Lv 7
    1 decennio fa

Se è poco puoi comodamente assorbirlo con uno scottex e buttarlo nella spazzatura.

Cmq buttarlo nel lavandino non è necessariamente un omicidio. Dipende se la tua città è servita o meno da un depuratore. In caso positivo, i depuratori sono muniti, in ingresso, di disoleatori, quindi non ci sono problemi. Non me lo sto inventando... l'ho studiato. Ho fatto ing. ambientale. ^_^ I disoleatori sono in ingresso agli impianti di depurazione assieme ad altri trattamenti detti primari che vengono posti in essere prima di trattare le acque per depurarle, appunto, dagli inquinanti organici.

PS gli scarichi del lavandino e quelli del wc finiscono tutti nello stesso posto.

• 1 decennio fa

incomincia a riempire delle bottiglie e magari quando ne hai riempiti abbastanza rovesciali in contenitori dove si ricicla l'olio.

• 1 decennio fa

Non lo dare alle piante!!

• ?
    Lv 7
    1 decennio fa

è vero quello che dici ma esempio qui non esiste raccolta di olio quindi unica wc o lavandino purtroppo.

• 1 decennio fa

bevitelo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.