elvira ha chiesto in Musica e intrattenimentoMusicaCanto · 1 decennio fa

come si chiama il cantante che ha fatto sono il capitano uncino???????

28 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Francesco Facchinetti ovvero DJ Francesco, figlio del cantante dei Pooh Camillo Facchinetti conosciuto cm Roby Facchinetti.La canzone s'intitola "La canzone del Capitano".

    Testo "La canzone del Capitano"

    RIT: Porta in alto la mano

    segui il tuo capitano

    muovi a tempo il bacino

    sono il capitano uncino

    un passo avanti ondeggiando

    un'altro indietro bailando

    muovi a tempo il bacino

    sono il capitano uncino

    porta in alto la mano

    segui il tuo capitano

    muovi a tempo il bacino

    sono il capitano uncino

    un passo avanti ondeggiando

    un'altro indietro bailando

    muovi a tempo il bacino

    sono il capitano uncino

    è notte fonda

    è come su una barca di pirati in festa

    io con la bandana in testa

    ti dò la caccia e la folla balla

    e dentro la piscina c'è chi prova a stare a galla come una palla!

    Mi giro in torno seguendo il tuo bacino

    bello come il mondo, rotondo,

    io mi ci tuffo, mi ci impossesso

    perchè sono il capitano se! il capitano se! se!

    come un corsaro, un'abile bandito

    capitano uncino ti ho fatto mia

    dalle tue labbra pendo

    ma non mi arrendo

    e cerco di portarti via

    a mare aperto

    dentro il mio mondo

    dove sovrano avrò il tuo tesoro

    perche sono il capitano e con la mano in alto

    ti dò il mio tempo segui il ritmo del capitano

    Segui il ritmo del capitano

    SEGUIMI!

    RIT:

    T'ho catturata

    tolta dalle braccia di quell'uomo in veste di Peter Pan

    che col cervello chiuso, ottuso

    sepolto in mezzo all'Isola che non c'è

    faceva fusa a tutte le sbarbine

    proprio come te

    Ma adesso ascolta

    e chiudi quelle ali

    vieni via con me

    come travolta

    e balleremo insieme dischi di una volta

    e poi in coperta

    se non ti basta mi sfilerai l'uncino

    e poi il bacino un movimento fino al mattino

    e poi in giardino faremo casino con tutto il resto della ciurma

    che ascolta, salta, rimbalza e con in alto la mano segue il capitano

    RIT: X 3

    E' notte fonda

    e nella mia piscina si cavalca l'onda

    a ritmo della musica che non affonda

    come un corsaro, un bandito, un capitano uncino

    ti ho fatto mia

    e dopo aver legato Peter Pan

    con in alto la mano

    segui il tuo capitano

    ti ho fatto mia

    e dopo aver legato Peter Pan

    con in alto la mano

    segui il tuo capitano

    sì, ahia!

    RIT: X 2

    Un'altra canzone potrebbe essere qll di Edoardo Bennato e la canzone s'intitola "Il rock di Capitan Uncino"

    Testo "Il rock di Capitan Uncino"

    Ciurma questo silenzio cos'è?.

    Svegliaa tutti a rapporto da me

    Spugnaa pendaglio da forca

    possibile che nessuno si muove?!

    ma sono o no il comandante

    di questa lurida nave?

    di questa lurida nave?

    Sono o non sono il Capitan Uncino, ah?

    e allora quando vi chiamo

    lasciate tutto e correte

    e fate presto perché

    chi arriva tardi lo sbrano

    Avanti chi mi dà

    notizie di Peter Pan

    lo voglio vivo però

    quando l'acchiappo non sò

    che cosa gli farò

    Si prende gioco di me

    e fa il gradasso perchè

    quei branchi di mocciosi

    lo stanno ad ascoltare

    lo credono un eroe

    Ma è solo un qualunquista

    un esibizionista

    di tutti i miei nemici

    è il più pericoloso

    è il primo della lista

    Ma a voi vi sembra giusto

    durante un duello

    ha preso la mia mano

    l'ha data in pasto a quel

    dannato coccodrillo

    Ma non la passa liscia

    gliela farò pagare

    con le mie stesse mani

    anzi, col mio uncino

    lo dovrò scannare!....

    Eccolo in vista! è lui con tutta la banda

    Meglioo che questa volta si arrenda

    Non voglio prigionieri mi basta solo un ostaggio

    .... la ragione è dalla vostra parte ricordatevelo

    Avanti all'arrembaggio Avanti all'arrembaggio

    Sono o non sono il Capitan Uncino, ah?

    e allora avanti col coro

    Cantate tutti con me e ripetete con me

    gli slogans che vi ho insegnato

    Veri pirati noi siam! Contro il sistema lottiam

    Ci esercitiamo a scuola a far la faccia dura

    per fare più paura Ma cosa c'è di male?

    Ma cosa c'è di strano? Facciamo un gran casino

    ma in fondo lavoriamo per Cpitan Uncino

    Io sono il professore della rivoluzione

    della pirateria io sono la teoria

    il faro illuminante

    Ma lo capite o no? Ve lo rispiegherò

    per scuotere la gente, non bastano i discorsi

    ci vogliono le bombe

    Io ero un benestante, non mi mancava niente

    ma i soldi di papà, li spendo tutti qua

    a combattere sul fronte

    Chi si arruolerà! Un bel tatuaggio avrà!

    ma da quel trampolino, io a chi non vuol firmare

    lo sbatto giù nel mare

    Si batte la fiacca eh?

    io mi sacrifico per voi

    e questo è il vostro ringraziamento?

    Bacioni da M@rtol°n@!

    10 punti please!

  • Anonimo
    1 decennio fa

    per favore non lo chiamare cantante...

    chiamalo uomo, ragazzo, tizio.. ma non cantante... ti prego

  • 1 decennio fa

    quello sfigato di dl francesco

  • Anonimo
    1 decennio fa

    E' quel cretino di DJ Francesco.

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 3 anni fa

    è allora perchè uno è capitano può fare tutto quello che vuole senza essere punito mentre se non è capitano invece non può?? ma che ragionamenti del càzzo sono questi? =_=

  • 1 decennio fa

    Dj francesco (nome vero=francesco facchinetti) figlio di uno dei pooh

  • 1 decennio fa

    FRANCESCO FACCHINETTI alias DJ FRANCESCO

    certo non avrà il successo del papà(roby facchinetti dei pooh) ma ci prova, calcolando il suo esordio da pochi anni 3-4 non è che ha fatto solo quella di canzone, ma altre due o tre...anche lui è passato per l' isola e ora sta andando a casa sul viale del tramonto, non fa per lui il mondo dello spettacolo, è meglio come DJ anonimo.

    ciao smack

  • Lady
    Lv 4
    1 decennio fa

    Ultimamente Dj Francesco..

    Ma già molto prima Edoardo Bennato aveva fatto una canzone su Capitan Uncino!

    http://it.youtube.com/watch?v=_4Qj-jgtnYs

  • 1 decennio fa

    dj francesco

  • 1 decennio fa

    deejay francesco, cioè francesco facchinetti

  • Anonimo
    1 decennio fa

    dj francesco!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.