Anonimo
Anonimo ha chiesto in Arte e culturaLibri ed autori · 1 decennio fa

Dove posso farmi valutare vecchie riviste?

Salve.

Ho alcune vecchie riviste che vorrei vendere.

Vorrei dei vostri consigli a riguardo...

Una prima valutazione dove potrei farla fare?

C'è qualche sito che può aiutarmi in questo?

Potrei venderli su eBay o rischio di darli via a prezzi di troppo inferiori al valore reale?

2 risposte

Classificazione
  • Katia
    Lv 6
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Se sono riviste di un valore culturale o documentaristico oltreché affettivo, forse potresti trovare il vero appassionato disposto a spendere anche più del valore reale... T consiglio quindi i mercati del libro usato, ma non il primo che ti capita, prova magari alle fiere apposite dei vecchi libri o dischi, per non svilire la merce che proponi di fronte ad altre cose che coi libri non c'entrano nulla. Se non hai urgenza di liberartene, quindi, secondo me è meglio se con un po' di pazienza cerchi anche in paesi vicini se c'è qualche iniziativa del genere: lì ti aiuteranno per una valutazione. In alternativa prova a sentire qualcuno alla biblioteca comunale o in altre grandi biblioteche che conosci, lì forse qualcuno esperto di queste cose lo trovi. Ma su e-bay non so se hai modo di capire se il potenziale compratore è un appassionato o no e quindi il rischio che dici tu, c'è. Se poi sono riviste di mero intrattenimento, e piuttosto comuni, allora, valuta tu. Non sono una collezionista esperta, quindi non saprei dirti un prezzo, ma amo molto le riviste, come i libri. Auguri

• 1 decennio fa

Vai nei mercatini che trovi in giro.Ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.