paolo a ha chiesto in Computer e InternetSicurezza · 1 decennio fa

cookie sono pericolosi per la pravasi?????

andando a vedere in proprietà di internet (visualizza oggetti ) ho notato che nei cookie c'era scritto il mio nome comè possibile ???????????

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Allora... il cookie sono dei file temporanei che immagazzinano delle informazioni sul tuo traffico in internet e ti permettono una maggiore velocità di navigazione all'interno del web (insieme ai file temporanei) il cookie contiene gli indirizzi delle pagine che ai visitato precedentemente ed eventuali info sui form che ai riempito. alcuni siti web sfruttano il cookie per verificare i login effettuati in modo da riconoscere un utente collegato (di norma si utilizza il controllo incrociato di IP e cookie).

In definitiva il cookie potrebbe essere pericoloso in base ai siti in cui navighi ma di norma no.

Per inciso: i programmi che rilevano informazioni sulla privacy si chiamano Spyware

• Anonimo
    1 decennio fa

Non è vero niente ma che dici thebestofGRG... Non sono delle spie sono delle informazioni che i siti salvano per "riconoscere" se un utente è già stato o no... e per personalizzarne le impostazioni. il problema è il seguente: Di solito i cookie per togliere operazioni scomode all'utente immemorizzano le password e gli user name per fare gli autologin (entri in un sito senza autenticarti...) se nel caso un malintenzionato entra in possesso del file ti inchioda tutti li accaunt dei siti che frequenti! (anche se alcuni siti criptano i cookie!). Il consiglio e di copiarli da qualche parte e ogni tanto farne una piccola ripulita! I cookie sono dei semplici file txt! COOKIE.TXT

Esempio di cookie...

# HTTP Cookie File

# http://www.netscape.com/newsref/std/cookie_spec.ht...

# This is a generated file! Do not edit.

# To delete cookies, use the Cookie Manager.

.symantec.com TRUE / FALSE 1344108472 user admin pass adsxzz

i flag TRUE e per HTTPS e l'altro e per il CSS il numero lungo e la data di scadenza in millisec e gli altri sono parametri che imposta il siti.. come user e pass di esempio.

• Anonimo
    1 decennio fa

Wargwharg, piccole spie... accelleratori di navigazione... queste risposte sono uno spasso!

Ssfswdfasdca U (ma che nickname hai scelto?) è stato di gran lunga più preciso.

Mettiti nei miei panni: io faccio un sito internet e ricevo 1000 accessi all'ora (magari), cioè 1000 persone in un'ora accedono al mio sito. Prendiamo Yahoo answers: io ho 240 punti mentre tu ne hai 450. Come diavolo fa Yahoo answers a saperlo, se tutti e due scriviamo lo stesso indirizzo URL (quella roba che c'è scritta nella barra sotto i menu)? E qui scattano i cookies, che vengono trasmessi insieme all'indirizzo URL. Sul tuo PC c'è un cookie (criptato, non criptato, al rovescio... non ha importanza) che dice che sei "paolo a", sul mio c'è scritto che sono "giassai0". Se cambi computer, dovrai rifare il login, perché nessun cookie informa Yahoo answers che tu sei "paolo a".

• Anonimo
    1 decennio fa

i cookies sn come delle piccole spie ke entrano nel tuo computer, osservano i siti ke frequenti, i programmai ke usi e tutto quello ke può interessare a ki li ha mandati, e questi file dopo mandano le informazioni alla loro casa produttrice... perciò rispondendo alla tua domanda, SI ma puoi toglierli tramite ccleaner www.filehippo.com in alto su cerca metti ccleaner e ti fai il download, poi metti analizza e e pulizia e il gioco è fatto 10 pt a me perchè ormai conosco i cookies più del mio cell!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.