Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiSicurezza · 1 decennio fa

come funziona la chiusura centralizata in un auto? e' facile "scassinarle" questo tipo di serratura?

la mia uno e' stata gia' aperta 3 volte con un cacciavite mi chiedevo se una machina con chiusura centralizata fosse altrettanto semplice da aprire

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

una macchina a chiusura centralizzata funziona...e tu col telecomando chiudi tutte e 2 o le 4 portiere Più il baule...e inserito alla chiusura centralizzata ce l' allarme...se ce un ladro bravo riesce ad aprirtela senza problemi..ma le auto di oggi anno allarmi sofisticati che i ladri te la trainano e te la portano via!!!!!!! ciao......

• 1 decennio fa

allora se la macchina è munita di allarme,è inutile scassinarla tanto poi scatta l' allarme e il ladro deve darsela a gambe.Se la macchi ha solo la chiusura centralizzata,e se il ladro a imparato bene da lupen,allora la mattina dopo troverete il vostro parcheggio...vuoto!

• 1 decennio fa

nn hanno la serratura particolare. x quelle senza e x quelle con basta un cacciavite rotto x aprirla. io ho una clio senza buco della chiave. ci ho fatto montare il meccanismo ke consente di nn aprire l'auto nemmeno dall'interno. la tua uno sarà sempre un ottimo bersaglio x i figli di madre balorda. fanno bene al sud a bucare gli sportelli x metterci il lucchetto

• 1 decennio fa

la chiusura centralizzata non é piú sicura delle altre. "centralizzata" non significa altro che schiacciando un bottone si aprono/chiudono tutte le porte contemporaneamente...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Poco tempo fa, in uno "speciale" del TG5 hanno mostrato un interessantissimo filmato, realizzato "dal vivo" con un navigato ladro d'auto. Il quale, appunto con un normale e semplice cacciavite, ha fatto realisticamente vedere come e quanto sia facile far "saltare" qualsiasi normale chiusura per le portiere delle auto. Chiusura centralizzata inclusa, chiaramente. Diverso è il caso della vettura dotata di antifurto particolare.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.