Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute della donna · 1 decennio fa

deficienza di ferro?

ho appena fatto le analisi del sangue e mi dicono che ho una deficienza di ferro(4su 13)....

cosa porta questo?è grave?domani andrò dal medico,ma vorrei saperne di piu adesso....

cosa dovrei mangiare?mia madre mi dice che devo mangiare piu carne,ma appena ne mangio un po mi sento gia piena....

11 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

anch'o ho carenze di ferro

Devi mangiare molta carne rossa (meglio la carne di cavallo che è ricchissima di ferro), lenticchie, bresaola, spinaci. Inoltre assumi molta vitamina c che aiuta ad assimilare meglio il ferro.

Io integro la dieta alimentare con compresse prescrittemi dal medico (si chiamano Ferrograd)...dopo la terapia i valori tornano nella norma

Fonte/i: esperienza personale
  • Anonimo
    1 decennio fa

Se proprio non riesci a mangiare la carne ci sono i legumi e la soia. Altrimenti puoi prendere un integratore. Ricorda che il ferro si assimila meglio in presenza di vitamina c, quindi insieme agli alimenit ferrosi abbonda di agrumi e kiwi (freschi e mai spremuti).

• Anonimo
    1 decennio fa

bhè ha proprio ragione tua madre...così diventi anemica!! mangia più carne, legumi,uova...anke il cioccolato fondente contiene ferro!!!

qnd ti senti piena...riposati un pò....e poi ricominci a mangiare! anke io facevo così....;)

• 1 decennio fa

eh beh, le mamme...guarda la carne è vero, contiene la più alta percentuale di ferro, ma non devi ingozzarti se non ti va!il ferro sta anche in altri alimenti come il cioccolato...e poi sarà il dottore a valutare la situazione, se ci sono carenze di solito intervengono con iniezioni di ferro

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

ti porta debolezza,manbia lenticchie assolute,carciofi,spinaci e carne rossa,poi ci sono delle compresse di ferro che sicuramente ti prescriverà il tuo medico in caso di bisogno

• Anonimo
    1 decennio fa

Devi mangiare la bresaola e le lenticchie che contengono ferro.

• Anonimo
    1 decennio fa

dovresti mangiare alimenti rikki di ferro come gli spinaci e le rape rosse!!!!! auguri!!!

• 1 decennio fa

la maggior parte delle ragazze ha il ferro a livelli bassi per via del ciclo.

Innanzitutto non allarmarti: non è banale ma neanche grave. bisogna solo trovare la causa e porvi rimedio.

1- hai fatto gli esami del sangue durante il ciclo o subito dopo?

se si, questi livelli possono dipendere da questo

se no:

2- vai dal medico, lui valuterà se il problema è solo alimentare (non ne introduci a sufficienza) o se il problema è un malassorbimento

3- oltre alle bistecche esistono integratori di ferro.

ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

ho precisamente il tuo stesso problema..mangio poca carne..ed ho carenza di ferro... purtroppo sto facendo dei sacrifici cercando di mangiare di più la carne... inoltre pure i legumi contengono tanto ferro...

• 1 decennio fa

ciao vuol dire che non riesci ad assimilarlo,cmq invece di mangiare carne,prova con le uoiva e la soia,ne contengono anche tutti gli alimenti integrali

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.