Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoDecorazione e ristrutturazione · 1 decennio fa

Finestre, vetri e isolanti: quali?

Ciao,

devo rifare gli infissi delle mie finestre e visto che ci sono e mi trovo in una zona abbastanza rumorosa, stavo pensando di rifare anche i vetri con effetto isolante dal rumore e dal, prossimo, freddo.

Che consigli mi potete dare?

Inoltre, volendo dare un tocco di luminosità all'ambiente, avevo pensato al colore bianco simil legno o legno internamente ed esternamente in alluminio, secondo voi? Resisteranno all'umidità?

Le pareti sono di un bel giallo intenso.

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

gli infissi in PVC rispondono molto bene ai requisiti di:

insonorizzazione

isolamento termico

decoratività..

pero' sono in plastica

Se li vuoi in legno puoi far montare i doppi vetri e lasciare i montanti ed i telai con legno a vista

Le finestre in Al devono possedere la giunzione con "taglio termico", per assicurare la risotta dispesione. Anche quelli con rivestimento in legno, sono in realta' coperti da una pellicola sintetica (fissaggio epossidico a polvere) che e' garantita per qualche decina d'anni

• 1 decennio fa

infissi in alluminio colore come vuoi tu anche in rovere sbiancato a taglio termico con vetri camera .... vedi il costo e resistono a tutto tranquilla

• 1 decennio fa

... se devi rifare gli infissi falli in vetrocamera ed isolanti dai rumori... hai anche una bella agevolazione fiscale.... puoi detrarti il 55% della spesa in tre o cinque anni dalla denuncia dei redditi.... il bianco sicuramente è molto luminoso.... io però li farei tutti in legno e non in alluminio... ora ci sono legni trattati molto belli e resistenti..... spero di esserti stata di aiuto!ciaooooo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.