Problema naso!!!?

Sono disperata!!! odio il mio nasooooo!! E' pronunciato e ha una gobbetta,b fa schifo!!

Qualcuno sa come posso camuffarlo un po' senza ricorrere alla chirurgia estetica?...ho solo 15 anni

Aggiornamento:

non è tanto il fatto dell gobbetta che mi preoccupa xkè è minuscola, ma il fatto che sia pronunciato!!!!!

21 risposte

Classificazione
  • luluм
    Lv 5
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Io ti capisco xkè ho avuto un incidente al naso e ora ankio ho una piccola gobbetta ..fortunatamente piccola!prima di tutto non cercare di nasconderla con i capelli,so ke viene naturale ma è esattamente l'opposto di quello ke devi fare..quanto più puoi portare i capelli all'indietro meglio è..addirittura la frangia poi non farebbe ke risaltarla!..eppoi io stendo molta cipria x riempire la parte ke sta subito sotto lho visto fare anke in tv su alcuni vip..addirittura loro giocano con l'effetto ombra sempre con la cipria ma sinceramente mi sembrava troppo complicato e non ho mai approfondito l'argomento..infine d'estate metto gli occhiali da sole (a parte ke mi piacciono tanto)ke nascondono una buona metà di naso..ihihih

• 1 decennio fa

ci sono pesone che hanno difetti seri sul serio...anchio ho un naso orribile, ma nn farti influenzare da tutte quelle donnine perfette in tv perche anche loro hano difetti come noi....

• 1 decennio fa

queste cose si camuffano con giochi di chiaro scuri: quando metti il fondotinta, se il naso è troppo largo si mette una tonalità un pò più scura sui lati, se troppo lungo si scurisce la punta...

Ricorda che lo scuro nasconde e il chiaro valorizza

non ho capito bene che forma ha il tuo naso...

a volte per la gobbetta suggeriscono di mettere una tonalità più chiara al di sopra, tra le sopracciglia, per sviare l'attenzione dal naso; oppure può servire il trucco di scurire i lati... dicono che scurire la gobba sia peggio... prova e vedi un pò come ottieni risultati migliori.

------

vedo che alcune ti hanno consigliato una frangetta: nella maggior parte dei casi peggiora le cose, perchè copre la fronte e si vede proprio "spuntare" il naso

• 1 decennio fa

No ma che dite ragazzi la frangia no!!!

E' proprio quella che pronuncia molto di più i lineamenti grossi del viso per non parlare del naso!!!

Non farti assolutamente la frangia magari un ciuffo questo si...

Per camuffarlo purtroppo nemmeno il fondotinta e nemmeno nessuna crema ma sono sicura che se sei una bella ragazza un naso non fa la differenza...;)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

anke io ho 15 anni e ho la gobbetta la misura del naso è giusta ma la gobbetta nn mi piace proprio

• Anonimo
    1 decennio fa

Ehi ciao!! Sapessi come ti capisco...ankio ho 15 anni ed il tuo stesso problema: odio il mio naso! è troppo lungo...

E' da quando vado alle elementari che alcune persone mi prendono il giro per questo, spesso a voce alta davanti a tutti, e questo mi crea molto imbarazzo...

In passato quando tornavo a casa ci piangevo pure, ma diciamo che adesso sto imparando ad abituarmi al mio difetto, anke perkè ormai i commenti sono sempre i soliti e perciò non mi fa quasi più alcun effetto sentirli! Anke xkè spesso ki li fa forse dovrebbe prima pensare a guardarsi per sè...

Comunque nonostante questo mio difetto piaccio ai ragazzi, non a tutti ovviamente, ma ho altre qualità su cui puntare.

Magari però, anke se non perfetto, il tuo naso si addice al tuo viso...lo dicono spesso anke a me.

La mia filosofia è dunque: valorizza i tuoi punti forti per nascondere i difetti! Senza cadere nel volgare, ovviamente. Magari posso consigliarti di farti la frangia da una parte, confonde di più i lineamenti...e punta ad ingrandire gli occhi quando ti trucchi, magari usando un bel mascara nero e degli ombretti dal colore deciso. E lascia perdere il piercing...peggiora solo le cose! Ce l'avevo ankio...

Un bacione!!!!!

Fonte/i: Esperienza personale...ankio ho un naso troppo pronunciato!!!!!!
  • Anonimo
    1 decennio fa

nn ti consiglio la frangia, ormai è un po' superata, piuttosto prova con un ciuffo scalato e capelli di media lughezza, poi metti della cipria scura ai lati del naso e sotto gli zigomi e trucca molto gli occhi, x le labbra usa toni naturali.ah e evita di dire in giro ke ti fa skifo il tuo naso o gli altri lo noteranno ancora d +!!spero d esserti stata d'aiuto kiss

• Anonimo
    1 decennio fa

nn saprei...e poi scusa, l'hai detto anche tu ke è 1a piccola gobbetta...pensa a ki sta messo peggio d te...conosco una ragazza ke ha il naso ke sembra un 3 se lo vedi d profilo...eppure lei se ne frega e gli altri nn c fanno caso xkè lei nn lo fa pesare e nn la giudicano dal suo naso...

• 1 decennio fa

magari vai dal parrukkiere e ti fai consigliare un taglio k possa maskerare un naso pronunciato...magari una frangetta o un taglio scalato vanno bene ma faresti meglio ad andare dal parrukkiere

• Anonimo
    1 decennio fa

sary,se sei carina non è il naso che ti rende orribile,anzi è una tua particolare caratteristica,infine si guarda l'insieme....bisogna imparare a convivere con i propri difetti,sai quanti ne abbiamo tutti noi?!tranquilla...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.