ladyinferno ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 1 decennio fa

aiutatemi con il decoupage!!?

Ho un problema: io faccio decoupage su legno con colori ad acqua e anche il trasparente ad acqua!

Per decorare dei vassoi in ceramica devo utilizzare vernice acrilica?A me hanno dato del flatting a base d'acqua per creare l'effetto lucido sopra, va bene?

Devo fare un mercatino natalizio, x cui dipingendo set da caffè e vassoi con colori ad acqua, ovviamente dando per scontato che queste cose sono solo per estetica, la gente lo capirà vero?Non è che li va a lavare scolorendo tutto?

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

ti consiglio una volta colorati i e decorati i vassoi puoi proteggerli con il flatting gel trapsarente oppure una vernice spray fissativo che ha la stessa funzione, in questo modo i vassoi piatti posso essere utilizzati invece le tazzine da caffè sono decorative in alternativa puoi fare le tazzone tipo mug che poi possono essere usati come portapenne e/o matite o semplicemente chi le colleziona l'espone. ciao fammi sapere

• 1 decennio fa

in accordo con Ferpazza, ti consiglio al posto del flatting, il VERNIDAS che ha un ottimo livello di purezza. Poi per ovviare al problema: " la gente lo capirà?" Ti consiglio di crearti dei cartellini con un tuo logo (li puoi fare a computer) e dietro ci scrivi: utilizzabile solo a scopo ornamentale - no lavare etc.

Rendi il lavoro più completo e di maggior livello....ah e se ti vai puoi metterci numero di tel e indirizzo mail per farti pubblicità.... si sa mai che a Pasqua qualcuno abbia bisogno di fare qualche insolito regalino!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.