Precisazioni che mi sentivo in dovere di fare......?

Scusate, non è una vera domanda, è più un confronto di opinioni che chiedo. Iniziamo da delineare qualche cosuccia. Allora.

1)Le seguenti Band NON sono Nu Metal:

-Linkin Park

-Limp Biskit

-Korn

-SOAD

-Slipknot

Molti li classificano come tali, ma a mio parere hanno solo contribuito a rovinarlo (ed i SOAD non sono davvero nu metal XD). Ok, i Korn degli inizi e gli Slipknot non ancora con la testa montata erano dei grandi gruppi...Ma come sono adesso io mi RIFIUTO di considerarli Nu Metal.

2) Il Nu Metal, volenti o nolenti, è un genere Metal, quindi smettiamola con dire scemenze, perchè i gruppi da evitare non sono quelli Nu, ma sono ben altri (che elencherò in seguito). Nel Nu Metal esistono OTTIMI ELEMENTI (che CASUALMENTE nessuno conosce).

3) i Fan sfegatati dei Metallica e degli Iron Maiden, sono da bruciare vivi. Il motivo: si è istituita una fottutissima idolatria, che ammazza di cavolate le teste degli inesperti (generando poser) e non fa emergere band MERITEVOLI...

Aggiornamento:

...4) Il Metal non è tutto death come tutto black come tutto Power. Il Metal ha innumerevoli sottogeneri e tutti degni d'ascolto (almeno per farsi un'idea: chiamasi cultura personale...cosa che non ho ancora notato). Quindi prima di dire che è solo rumore, per favore, fateci un pensierino.

5) gli slayer non fanno death, lo hanno solo ispirato (dichiarazione ufficiale)

6) si scrive sepUltura, con la U, e non fanno black metal, ma fanno post trash (death metal agli inizi)

7) Da quando il Power Metal non è melodico? E soprattutto non è TECNICO??? Ma stiamo finendo all'asilo mariuccia?!?!?

Ok, io ho finito, mandatemi a quel paese, non mi interessa. Chi è d'accordo, esprima la sua, sono ad orecchie aperte. (si prega di fare interventi con senno, grazie).

Aggiornamento 2:

Lo so, può sembrare illogico questo sfogo, ma come disse il Mago Merlino ''DI TUTTE LE IDDIOZIE CHE HO SENTITO!!!!''

Aggiornamento 3:

Dark Girl: I SOAD fanno Nu Metal! Come non l'hai mai sentita? è Di frequenza qui su Answer (ed anche in giro) XD! Comunque sì, sono gruppi Nu Metal (gli Avenged sono alternative Metal/Metalcore... In termini meno difficili, Nu Metal leggermente più armonico XD). Grazie anche a Piccolarosa del sostegno =P.

Aggiornamento 4:

a Dalloway e Andrees: nessuno è ignorante se ha proprie idee. Il sapiente è che sà di non sapere XD. (disse Socrate, bla bla).

Aggiornamento 5:

Tsukuyomi: Va bene, sono un poser perchè conosco e so distinguere i generi dei vari gruppi, perchè mi incazzo quando vedo troppe stupidate tutte in una volta e nessuno che cice nulla, perchè conosco a memoria mezzo power e thrash mondiale e sò qual'è il più tecnico e soprattutto che conosco i Turisas e non ho il bisogno di andare a copiarne una recenzione. Saluti =D

20 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

Ottimo sfogo TuRu..XD

cmq, ti dico un po' la mia

1 -2) verissimo. IO LO SO, dato che pochi mesi fa ero fan sfegata dei Linkin park, ma non ho mai creduto che facerressero nu metal...(il problema qui è che dato che nu metal sta genere influenzato da rap con il metal, certe band che hai detto tu si etichettano tali). e poi una domanda...dove l'hai sentita che i SOAD facessero Nu?? *.*

(p.s. Ill Nino, In Flames, Avenged Sevenfold...sono tutti nu metal?)

3) Non so che dirti. Hai detto tu che ognuno può idolatrare (si dice così??) chi diavolo gli pare, quindi, a meno che non lo facciano per ignoranza o fanatismo, non ci vedo niente di male.

4) Hai assolutamente ragione. C'è chi considera il metal rumore perchè si riferisce al death (che, lo ammetto, al primo ascolto puù sembrare spaventoso XD), e qst è un grave errore, perchè di sottogeneri ne esistono a bizzeffe, così come di stili misti e progressivi...

5) Gli Slayer non fanno death? Sinceramente non me ne interessa perchè manco li ascolto... :D

6) I SepUltura (come dici tu) non ho mai osato dire che facessero black metal (anche se sembrava...)...l'ho capito subito...

7) Il power metal E' melodico, non credo che qua ci siano contraddizioni...

come già finite? Non importa, la prossima volta mi sfogo io! [XD]

Cioa TuRu!

Fonte/i: p.s. dimenticavo di dirti grazie ad avermi insegnto sin dall'inizio a far queste PICCOLE distinzioni (ti avrei risposto sennò in altro modo XD), che portano in alto la mia cultura metal...(dai, è scarsetta...) vbb, ci sentiamo!
  • Anonimo
    1 decennio fa

grazie a dio ci sei tu che metti in chiaro le cose riguardo il metal...

dava fastidio anche a me che non sono un metallaro sentire certe cavolate.

ma nn so se avrai risolto qualcosa... perchè qui su answer ci sono persone che si fissano sulle cose ( molte volte sbagliate ) e si incazzano quando li contraddici ( perchè tu sai quello che dici, mentre loro no ) e impestano questa categoria con domande e risposte contenenti cazzate mostruose... e pensano anche di essere degli espertoni...

eh si... non riusciremo mai a ripulire dagli idioti questa categoria...

salute fratello...

• 1 decennio fa

grazie per tutte queste precisazioni...hai fatto più che bene... e personalmente girano anche a me gli zebedei quando dicono che il power non è tecnico...

• 1 decennio fa

TuRu sei un grande!!! ti ammiro tantissimo...io non ascolto questo genere di musica...ma quando ne parli ci metti talmente tanta passione che leggendo questa "considerazione" mi è venuta quasi voglia di ascoltare qualcosa!!!!

e finalmente una persona che segue le proprie idee...e che cavolo!!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • jozi
    Lv 6
    1 decennio fa

Concordo in tutto e per tutto su cio' che dici.

Gruppi metal sinceramente ne conosco pochi ma credo che tu abbia ragione.

Ottima osservazione sui fan di Metallica e Iron Maiden.

Stella!!!!

• 1 decennio fa

TuRu ti adoro!

Hai una conoscenza musicale bellissima!

Cmq io un gruppo Nu Metal lo conosco,,,hai presente i "Disturbed"?

Oltre al nu metal fanno anche un bel heavy metal,,,,

Sono bellissimi!!!

• 1 decennio fa

Sn estasiata dalle nozioni e punti di vista ke ci comuniki...

6 1 grande... GRAZIE!! XP

• Anonimo
    1 decennio fa

turu lo ammetto sono davvero ignorante , non ho una grande conoscenza musicale(non perche mi manchi la passione anzi il rock e il metal sono la mia vita,ma semplicemente perche non ho tempo).... cmq leggendo quello che scrivi posso subito notare che invece tu ce l'hai e quindi ti chiederei di consigliarmi te da quali band iniziare,quali band sono come hai detto te veramente meritevoli... mi sono sempre tenuto ben lontano dall'idolatrar idoli di massa e quindi ti ringrazio gia per i consigli...ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

ok..grazie per le precisazioni...io ti dico la mia:

1) Mai detto che i Linkin Park sono Nu Metal (e neanche loro lo dicono)...e neanche i SOAD... le altre band non mi piacciono più di tanto, però sinceramente molti dicono che i Korn sono Nu Metal...ma se non è così...ok.

2) In effetti molti denigrano questo genere, non includendolo nemmeno nel Metal..ma io, come te, non sono d'accordo.

3) Non mi interessano ne Metallica ne Iron Maiden.

4) Io 3/4 anni fa pensavo proprio questo...poi ho cambiato idea... e sono a conoscenza che il Metal ha numerosi (anzi...numerosissimi) sottogeneri.

5) Gli slayer mi stanno sulle pa...ehm... scatole.

6) Grazie per avermi detto che i sepUltura (l'ho messa la U) fanno post trash...ho sempre pensato che facessero black metal (veramente mi hanno detto così).

7) Mai detto che il Power Metal non è melodico e tecnico... besta ascoltare i Sonata Arctica (sei d'accordo su questo...no?)

Ho detto la mia...e ti parla uno che non se ne intende molto di Metal.

• .
    Lv 5
    1 decennio fa

Aahahah..anche io ogni tanto faccio "domande non proprio domande". XD

Bè che dire...quoto tutto ciò che hai scritto!

Speriamo che qualcuno dopo questa "lezione" metta a posto la testa.

Ciao :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.