Preventivo: Secondo voi quanto mi possono cercare per cambiare delle tegole (25) con precisione nel tetto??

magari avete cambiato anche voi da poco delle tegole..quanto mi possono cercare piu' o meno?

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

possono essere anche 2 tegole bisogna vedere la difficolta x arrivare su se serve un trabatello o ponteggio o un camion a cestello il costo varia se ce del noleggio considera x un camion con il cestello sono circa 200 euro al gg i ponteggi o trabatelli sono intorno alle 50 euro al gg nn e tanto il lavoro ma il costo del noleggio penso che con una cifra intorno alle 250/300 te la cavi se nn servono mezzi a noleggio considera un 150 euro

• 7 anni fa

Questo è un lavoro non di grande entità , in genere le imprese te lo fanno a ora, ossia in economia. Per sapere il costo preciso vai su www.edilnet.it , e richiedi un preventivo, non ha un costo per richiedere, confronti qualche offerta da ditte che lavorano vicino a casa tua.

Fonte/i: www.edilnet.it
  • 5 anni fa

Lo puoi fare anche da solo , ma non ti improvvisare muratore , se non ne hai la minima esperienza , io ho trovato degli utili consigli sui blog http://blog.edilnet.it/come-sostituire-le-tegole-r... , ne ho cambiate una 15 ina da solo in 40 minuti di lavoro

• 1 decennio fa

Occorrono circa 28-30 coppi di medie dimensioni per coprire un metro quadrato di tetto; tale numero varia a seconda delle dimensioni, del passo di posa e della sovrapposizione adottata (per coppi di grandi dimensioni, lunghi 50 cm e posati distanziati lateralmente, possono bastare anche solo 20-22 elementi a metro quadrato). Quindi immagino si tratti di circa un metro quadrato.

Tieni conto che in edilizia il prezzo (di cantiere) al metro quadrato è di circa 50 euro compreso materiale e posa in opera. Trattandosi di lavoro parziale e di tipo artigianale incrementere di un 35% quindi 68 euro metro quadrato. A questo devi aggiungere i costi di rimozione e discarica che valuterei intorno ai 70 euro, a mio parere il prezzo equo dovrebbe essere tra 140 e 160 euro piu IVA.

Buona fortuna

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Il costo delle tegole oscilla da .50 a 1.00 euro a seconda di quali hai , quello che fa salire il prezzo è la manodopera , puoi saperne di più presso la camera di commercio o le associazione di lavoratori.

• Anonimo
    1 decennio fa

dipende da come si può salire spra al tetto . comunque se hai le tegole non piu di100,oo euro

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.