Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 1 decennio fa

la pasta senza glutine della riso gallo la danno in farmacia?

è sponsorizzata dall'associazione italiana celiachia..

Aggiornamento:

voi avete tutti ragione...la trovo all'esselunga.la domanda è:me la daranno anche in farmacia con la spesa del mese convenzionato?

8 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Ciao Marika,non preoccuparti più di tanto per la celiachia,certamente,

soprattutto alla tua età,dovrai rinunciare a tante cose buone ma le sostituirai con altre ,non dico buonissime,ma passabili.Ho un'amica che ha il tuo stesso problema e quando vado a pranzo da lei non voglio che lavori troppo per fare due pasti diversi ed allora mangio ciò che mangia lei e mi trovo bene. Ti abituerai.Per quanto riguarda tutti i prodotti senza glutine ,puoi prenderli dove vuoi ma ricorda che hai diritto ad una quota mensile da parte della USL per comprarli e non spenderai nulla,inoltre hai il diritto ad una esenzione per fare gratuitamente gli esami di controllo.La pasta senza glutine la vendono in fermacia ma la puoi trovare anche nei grandi supermercati e così gli altri prodotti sostitutivi.

Un abbraccio.

PS L'USL ti darà del denaro mensilmente ,tu lo spenderai dove vuoi o in farmacia o nei supermercati.

• 1 decennio fa

solitamente si trova nei supermercati, ed è pure a buon mercato rispetto a quella della farmacia, comunque fai prima a mangiare il riso integrale della gallo che è squisitissimo.

• 1 decennio fa

Dovresti chiedere in una farmacia municipalizzata

• Anonimo
    1 decennio fa

no in farmacia trovi molte altre marche che oltre alla pasta fanno anche tutto il resto mentre la riso gallo probabilmente fa solo la pasta come la scotti ma solo xche' e' farina di riso non contiene il glutine e non xche' sono specializzati a riguardo ciao

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

ciao marika, i prodotti senza glutine li trovi anche nei supermercati più grandi, oltre alla solita farmacia e, almeno nella mia zona di residenza (torino), ci sono dei negozi specializzati in solo prodotti per celiaci. Inoltre anche i ristoranti si stanno informando sulla cucina senza glutine... dove lavoro io già da più di un anno c'è a disposizione un menù apposta per chi non può mangiare glutine, con tanto di pizza fatta a mano e non le solite basi preconfezionate.... Spero che ci siano locali così anche dalle tue parti....

• 1 decennio fa

nei supermercati la trovi tranquillamente.ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

Ma qui la trovo in qualsiasi market!°

• 1 decennio fa

in alcuni super la vendono,anche nelle erboristerie.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.