Pascosky ha chiesto in Elettronica di consumoTV · 1 decennio fa

TV con digitale terrestre hanno uscita audio digitale?

Sto guardando le caratteristiche dello Sharp 32 AD5 con digitale terrestre free incorporato ma non c'e' scritto se ha l'uscita digitale per mettere l'audio 5+1 attaccato all'home theater.

Lo stesso discorso vale per tutti i TV con il dig.ter. integrato.

Aggiornamento:

- La tessera non c'entra niente visto che si chiama "free" ovviamente non ce l'ha dalla nascita apposta.

- Con l'uscita RCA ascolto l'audio stereo ma visto che potrei sentire un sistema multicanale trasmesso l'RCA non serve a niente con l'home theater.

- Il dubbio era proprio che non avessero uscita digitale ed e' incomprensibile e se devo comprarmi un digitale terrestre esterno allora e' inutile che spenda soldi per un altro digitale dentro al TV visto che costano ovviamente di piu'.

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Non hanno uscita audio digitale quindi non si puo' ottenere l'audio 5+1.

Sono ricevitori senza un gran senso visto che non hanno neanche lo slot per la tessera e praticamente sono fatti solo per utenti base senza troppe esigenze tecniche.

Probabilmente hanno anche pensato che, almeno per adesso, i film in 5+1 sono a pagamento e quindi non li vedresti comunque.

Purtroppo sono molti i televisori che oggi hanno il digitale terrestre incorporato e visto che non serve a niente per l'utente medio e per quello avanzato sono soldi buttati obbligatoriamente perche' te ne devi comprare uno esterno.

• 1 decennio fa

dipende dal modello...la maggior parte comunque no.ma se la devi collegare a un impianto casse è meglio l'rca....

• Manfry
    Lv 5
    1 decennio fa

Ciao

Attualmente nessun TV è provvisto di uscita ottica digitale, ne sono quasi certo.

Ti consiglio di acquistare un STB (decoder DTT) esterno, interattivo (MHP) per poter usufruire dei canali per la PAY TV, oppure orientati verso un LCD HUMAX o HANTAREX, unici al mondo ad avere un decoder DTT integrato interattivo e adatto alle PAY TV italiane.

A breve avrò occasione in collaborazione con Gadgetblog di testare personalmente lo Humax.

Ciao

• yes!!!
    Lv 6
    1 decennio fa

io ce l'ho ma nn ho l'ingresso x la tessera

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.