Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

i pannoloni per cani sono utili?

funzionano? cioè il vostro cucciolo fa tutti i suoi bisognini sul pannolone?

Aggiornamento:

forse non avete capito! io intendo i pannoloni che si stendono a terra al posto dei giornali. non sono mica matta a conciare il mio cucciolo come se fosse un bambino. poi lo porto molto spesso fuori ma la notte? per questo ho chiesto se i pannoloni fossero utili e soprattutto se i cani li utilazzassero con facilità.

13 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

Non è il pannolone in sè che induce il cane a fare i suoi bisogni li, lo devi abituare tu! Devi premiarlo quando la fa sul panno e restare indifferente quando sbaglia.

Capisco che i cani vanno portati fuori, ma i cuccioli fanno la pipì mille volte al giorno e io non posso andare fuori ogni due ore giorno e notte, pur avendo un giardino!

Comunque il mio barboncino è venuto a casa a febbraio che aveva 2 mesi e ha imparato, ci son voluti 2-3 mesi, ma adesso se x caso gli scappa e si trova all'interno, la fa sul panno.

In caso ti puoi aiutare con lo spray che attira i cuccioli a fare la pipì nel dato posto, per un piccolo periodo premiandolo quando fa giusto e poi vedrai che se smetti con premi e spray continuerà ugualmente a farla al posto giusto.

Comunque, l'ultima cosa che deve pensare è che ti da fastidio che lui faccia i suoi bisogni, se no li farà sempre in tua assenza o di nascosto sul tuo pavimento.

Fonte/i: NB: per chi ha risposto: Non penso si intendano i pannoloni che si infilano come x i bimbi!!!! Si riferisce a quelli che si mettono x terra come dei panni e che hanno la stessa funzione di lettiere e giornali.
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

LI USO ANKE IO...SN QLL KE SI STENDONO A TERRA!!IL MIO CUCCIOLO HA UN MESE E 19 GG ED E' GIA' ABITUATO AD USARLI...CMQ TE LI CONSIGLIO XK SN ASSORBENTI E NN EMANANO ODORI!

• 1 decennio fa

Con la mia hanno funzionato. Io avevo delle traversine monouso che usavo quando il mio bambino ha cominciato a togliersi il pannolino ed ho usato quelli rimasti. La mia ragazza ha imparato in fretta ad usarli (naturalmente all'inizio sarai tu a portarlo sopra quando vedi che sta facendo la pipì), poi piano piano ho spostato la traversina fino a portarlo davanti alla porta dell'orto e poi con calma gli ho fatto capire che deve uscire quando ha bisogno. Auguri con il tuo cucciolo e tanta pazienza.

• mary
    Lv 4
    3 anni fa

Questo è un ottimo training per imparare ad addestrare il proprio cane http://CorsoAddestramentoCani.latis.info/?GkuN

Educare il vostro cucciolo, spendendo un po del vostro tempo libero, vedrete sarà un piacere e non un sacrificio. Vi aiuterà a capire il suo carattere, a conoscerlo meglio e servirà fondamentalmente ad istaurare con lui un rapporto di amicizia che durerà per tutta la vita.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

i tappetini assorbenti quelli che dici tu funzionano se ce lo abitui altrimenti sono solo un impiccio in più in casa........

• Anonimo
    1 decennio fa

si,io li uso,sono comodissimi...é raro che la mia cagnolina "sbagli"e non lo centri bene...prima usavo i giornali ma erano scomodissimi e non sempre assorbivano bene,ne dovevo mettere una marea!..eppoi anche anti-igienici..questi invece un attimo li ritiri e non ti sporchi le mani e se non lo ha sporcato molto si può anche riutilizzare più volte

• Anonimo
    1 decennio fa

Non è il max abituare i cani, anche se cuccioli, a fare i bisogni sul panno, perchè dopo non capiranno la differenza che passa tra queste traverse e il tappeto... Bisogna sempre far fare pipì al proprio amico dopo la pappa, dopo aver giocato, ovvero in tutte quelle situazioni che possono "provocarla!". Quando il tuo cane fa pipì all'esterno, fagli le coccole, accarezzalo e usa una voce un pò stridula, da bambina insomma, trattalo come se avesse vinto alla lotteria. Capirà che tu sei felice quando la fa lì. Mi raccomando inizia a coccolarlo quando ha finito,mai prima, potresti spaventarlo. Per la notte, purtroppo devi alzarti e portarlo fuori, ad intervalli che piano piano allungherai. Ci vuole pazienza sicuramente, ma vedrai che capirà! Questo è il metodo più sicuro, gli altri sono pagliativi.. Per dirne uno è sbagliato mettere i giornali per terra e dopo sgridare il cane sempre con il giornale; alla fine il piccolo avrà paura della carta e la farà ovunque meno che lì!!! L'unica è armarsi di pazienza e per i primi mesi, dormire un pò meno!

• 1 decennio fa

si sono molto utili sia per cuccioli che per cani molto anziani che hanno delle perdite

• 1 decennio fa

niente pannolone sono un bel foglio doppio di giornale e le gocce che vendono apposta nei negozi per animali. Metti le gocce sul giornale e le prime volte , se la fa in un altro posto gli metti il muso dentro, una sculacciata con il giornale, in modo che faccia rumore e non male, e poi lo porti sul suo giornale. Cosi' intanto lo abitui finchè è piccolissimo , poi cominci con il portarlo fuori ad orari fissi

• Anonimo
    1 decennio fa

non capisco più niente, quando mai si mette ad una cane dei pannoloni???? mi chiedo perche la gente prende animali come fosserò peluce ( quelli non fanno pippi!!!) se al inizio perde qualche cocciola perche è piccolo, si prende un straccio e si pulisce, poi uscite regolari e complimenti quando la fa fuori, impara alla svelta

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.