bau-bau ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

ho un problema con il mio cane...bisogni!?

ho un problema col mio cane...ha otto mesi e ancora non fa i bisognini fuori!;)...le ho provate tutte, anche il metodo dagli un bocconcino se fa i bisogni fuori...lui ormai si è creato il suo ambiente nel cortiletto di casa, ma non è comunque bene perchè occorre pulire ogni giorno...cosa posso fare? non vuole affatto abituarsi...lo portiamo fuori 3 volte al giorno negli orari consueti...ma lui in genere fa bisdogni soprattutto di notte...avete dei suggerimenti<? vi prego...ciau

Aggiornamento:

ely s mi riferivo al fatto di dover pulire ogni giorno non solo con paletta e bustina per togliere i irifiuti, ma con tanto di lisoform, mocio e acqua...non sono di certo un incivile...e comunque porto il mio cane in una zona di campagna disabitata...

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Per quanto riguarda fare i bisogni fuori quando lo si porta a passeggio prova a restare in un punto per più tempo.......

cmq che li faccia a casa o che li faccia al parco i suoi bisogni vanno raccolti lo stesso quindi se si tratta solo del fastidio di dover pulire tutti i giorni il giardino di casa non so se un cane faccia per te!!!

• 1 decennio fa

Ci vuole pazienza, tempo e amore. Tutto qui! E poi ad un cucciolo, tre uscite al giorno non bastano, il mio lo porto fuori ogni volta che posso (magari anche sacrificando tante altre cose che dovrei fare ma lui è la cosa più importante). Pensa che ha solo quattro mesi ma da quando ha imparato a fare i bisognini fuori, a volte aspetta anche 8 ore (quando torno dal lavoro) per essere portato al parco. Ed è già felice se gli faccio le coccole, i biscottini sono già un optional! Lo devi portare fuori almeno dopo mangiato, dopo il pisolino, dopo che ha giocato tanto, la mattina appena si sveglia e la sera prima di andare a dormire. Ciao e buona fortuna!

• ina d
    Lv 6
    1 decennio fa

prima di tutto vuol dire che non lo portate fuori abbastanza a lungo, se no la notte non li scapperebbe per mo di dir, poi vorrei sapere che fatica è di pulire quell' angolo prescelto da lui nel vs. cortile

• 1 decennio fa

Lo devi tenere in uno spazio ristretto tipo una stanza,e stagli sempre vicino,poi dove nn vuoi che faccia i bisogni usa un repellente,per i bisogni,portalo fuori e poi spruzza un po di attrattivo della tewua(costa intorno ai 7 euro ed funziona)

Leggi qua

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.