Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Qualcuno ha mai letto libri di autori israeliani?Ad es. D.Grossman?

"Io ho letto che tu sia per me il coltello" e mi piacerebbe che mi consigliaste qualche altro libro.

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Amos Oz "una storia di amore e di tenebra" ,romanzo molto bello , ci sono tante sorprese in questo libro oltre ad essere in buona parte autobiografico,se non ti spaventano 1000 pagine circa.. ti segnalo alcuni punti pag.151 descrive il nonno, pag.300 lui bambino che si rende conto di quanto è grande l' universo pag.191 dice:

" E poi, l' amore , il mondo intero non fa che parlare di amore, ma l' amore mica lo si sceglie, si viene contagiati,lo si prende come una malattia come una disgrazia.Che cosa invece si sceglie? Fra cosa tutti sono comunque costretti a scegliere, quasi a ogni istante? O bontà o cattiveria.Questo lo sanno anche i bambini e tuttavia la cattiveria non muore mai. ".

• 1 decennio fa

"Il minotauro" di Benjamin Talluz ed altri suoi romanzi.

• 1 decennio fa

ho visto che sono già stati citati due autori che adoro, ma li ripeto ugulmente:

tammuz "il minotauro" è un vero gioiello, un romanzo dai molteplici piani di letttura.

yehoshua in "la sposa liberata", "l'amante", "il responsabile delle risorse umane", degni della grande letteratura.

un romanzo di un autore non israeliano, ma che mi ha colpito per lo stile molto simile a quello di questi scrittori è jasmina khadra ne "l'attentatrice"

mi sono piaciuti molto anche una serie di racconti di yehuda gur-arye, "il vetro di hebron"

• 1 decennio fa

le rondini di gerusalemme... è meraviglioso!

http://www.tranchida.it/soussrondini.php

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

altro autore ebreo , che pero' è vissuto in america ,è mordecay richler : "quest'anno a gerusalemme" , l'autore è famoso x "la versione di barney"

• 1 decennio fa

prova "viaggio al termine del millennio" di Yehoshua (einaudi), oppure "il minotauro" di Tammuz (e/o)

di Grossman è bello anche "ci sono bambini a zig zag" (mondadori)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.