Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileAcconciature · 1 decennio fa

Capelli, è normale che...?

Salve, sono maschietto (lo specifico visto che ogni volta che posto in questa sezione mi rispondono al femminile), e ho i capelli abbastanza lunghi (dai 15 ai 20 cm).

Pratico sport 3 volte a settimana e, capite bene,devo farmi anche la doccia dopo. Però forse la mia chioma si stressa troppo.

Però se io non li lavassi: 1) puzzerei, 2) il sebo della cute soffoccherebbe i capelli, dilaterebbe i pori e cadrebbero.

Il punto è che sul cuscino ne trovo una 15ina al giorno! Alcuni spezzati altri no...

Oddio, è vero che ho passato pure l'estate... però cavoli!

In ogni caso a vederli non mi sembrano rovinati: sono morbidi e luminosi, anche perchè ho una dieta molto sana.

N.B.: Non li pettino con la spazzola, quindi non può essere quello il motivo dello spezzamento.

Aggiornamento:

Pratico shaolin

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

I capelli possono essere lavati senza problemi l' importante è di non usare shampoo troppo aggressivi, meglio prodotti per bambini, inoltre più prendere degli integratori per bocca specifici per capelli. Attenzione anche al phon quando li asciughi non troppo caldo

• 1 decennio fa

Ti consiglio di lavarli con uno shampoo rinforzante di buona marca (anche uso professionale) che sono i più specifici per uso frequente. Il fatto della perdita dei capelli è normale basta che non superi circa cento o più capelli al giorno.

• 1 decennio fa

L'uso dello shampoo così frequente indebolisce il sebo del capello.Quando fai la doccia non lavarteli sempre i capelli e mentre fai sport ti consiglio di sostituire la coda con una fascia perchè l' elastico spezza i capelli.

Diluisci lo shampoo con l' acqua e non strofinarli forte.Cerca di prendere prodotti per capelli delicati.

kiss

• 1 decennio fa

ciao!

capisco bene il tuo problema di doverli lavare frequentemente perchè pratichi sport, io sono nelle tue stesse condizioni! ovviamente lavandoli spesso i capelli possono sfibrarsi, e allora la soluzione è lavarli con uno shampoo non aggressivo (tipo quelli nella cui confezine c'è scritto "per lavaggi frequenti")

visto che abbiamo appena passato l'estate potresti andare dal barbiere e farteli spuntare appena, in modo da rinforzali.

ciaooooooooooooooooooooo

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Lo shampoo 3 volte la settimana è accettabile, non è senz'altro quello la causa della caduta e/o spezzamento.

Comunque ti consiglio di chiedere al tuo parrucchiere, nel senso che lui i tuoi capelli li vede e ti può saper dire se ne stai perdendo troppi, se sono indeboliti...

Io ti dico che ne perdo tanti, quando mi pettino la mattina, quando faccio la doccia, quando li asciugo! Ma la mia parrucchiera mi dice sempre che ne ho tantissimi piccoli che stanno crescendo, per cui magari come me, ti si rinnovano in continuazione.

L'unico consiglio che ti posso dare è di non stressarli continuando a phonarli, stirarli con il phon o con la piastra, asciugali ma non insistere sulle punte o nei punti dove li vedi più deboli.

Io quando vado in piscina non li asciugo completamente e lascio che si asciughino bene all'aria. Ci guadagnano i miei capelli, sono più sani e se metto un po' di schiuma sulle punte assumono un bel movimento naturale.

Ciao!

• Anonimo
    1 decennio fa

ke sport fai????

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.