Anonimo
Anonimo ha chiesto in Arte e culturaArti visiveScultura · 1 decennio fa

Qual è il migliore distaccante per gesso e resina epossidica?

o metodi equivalenti, sto facendo delle forme di carbonio e vetroresina, pezzi di moto e busti umani.

Ho provato con gesso > una mano di acrilico liscia liscia > distaccante alcoolico polivinilico > resina epossidica vattelappesca. Ora sto ancora carteggiando la resina per togliere il gesso....

2 risposte

Classificazione
  • No
    Lv 5
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    dovresti provare con il silicone spray, in abbondanza.

    altrimenti inzzupare il gesso con cera da pavimenti e/o vasellina, ma devi fare qualche prova perchè i risultati sono come queli descritti da zoe.

  • 1 decennio fa

    io ho sempre usato olio di motore...ma comunque il gesso è poroso e la resina inevitabilemte prende una patina biancastra...ti sconsiglio di usare il gesso piuttosto che provare isolanti migliori. prova a fare un negativo il gomma, la resina ti si stacca perfettamente e ti resta liscia e lucida.

    (ovviamente non puoi usare la gomma (ti consiglio la verticale) su un busto umano direttamente...dal negativo in gesso realizza prima un postivo sempre in gesso e da lì il negativo in gomma)

    se hai bisogno di altre info contattami pure

    ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.