Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureSocietà e culture - Altro · 1 decennio fa

COTOLENGO..UOMINI CAVALLO..e...????

avete mai sentito parlare del cotolengo? l'ospedale super - segreto dove sono rinchiuse persone troppo assurde per essere mostrate alla società? io ho sentito dire di UOMINI NATI DA INCROCI CON ANIMALI che al posto del braccio avevano uno zoccolo... persone A DUE TESTE... ma io dico,, perchè non riesco a trovare un sito internet dedicato a questo posto? ovviamente mantenendo l'anonimato dei pazienti. QUALCUNO DI VOI HA SENTITO DIRE QUALCOSA? CI LAVORA?? HA DEI PARENTI RINCHIUSI?? RACCONTATEMI QUALCOSA!!!!!!!!!!!!!

12 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

non sono nati da incroci con animali, sono deformazioni dovute a malattie insorte durante la gravidanza

• 1 decennio fa

Gli esseri metà uomini e metà animali stanno nei libri di mitologia. Sarebbe opportuno un maggior rispetto per le persone più sfortunate, che deriva dalla conoscenza e non da una curiosità morbosa.

• 1 decennio fa

leggende metropolitane...

le cosiddette chimere non esistono

si possono trovare gravi malformazioni ma niente minotauri

ciao :-)

• 1 decennio fa

http://it.search.yahoo.com/search?p=cottolengo&fr=...

Quando lo visitai in gruppo molti anni fa, si dicevano le stesse cose. A nessuno viene mostrato il lato piu` sconvolgente dei ricoverati. In sintesi, la` dentro vengono eroicamente assistiti relitti umani, veri rifiuti umani della societa` mondiale. Noi vedemmo esseri che ci sconvolsero psicologicamente. La somiglianza al cavallo non e` dovuta a bestialita` tra gli uomini, anche se l' immaginazione potrebbe farlo supporre. Dopo decenni, quelle immagini sono ancora dipinte davanti ai miei occhi e ne sconsiglio la visita a cuor leggero. Allora avevo solo 17 anni.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Ma che caz....incroci con animali? Guarda che ci sono delle persone con gravi malformazioni ma niente di tutto ciò..

• il Cottolengo è semplicemente un ospedale per persone che hanno gravi malformazioni. Un tempo era un manicomio perchè le persone non "normali" venivano considerate tali, l'unica cosa di terribile su questo ospedale è che non tutti i ricoverati hanno turbe psichiche...spesso sono asociali semplicemente perchè sono vissuti lontani dalla società.

• Anonimo
    1 decennio fa

(dove abitavo prima)in Piemonte

c'è un cotolengo ,ma ci sono persone anziane e portatori di handicap,o malformazioni niente di quello che dici ...e poi è geneticamente impossibile che nasca un bambino da un incrocio tra uomo e animale...ma daii!

quelle di cui parli sono Malformazioni!!

Fonte/i: ci lavorava una mia amica...
  • 1 decennio fa

L'unico cotolengo che conosco è a Vinovo, in provincia di Torino.

Negli anni 40-50 era un manicomio, ma più che curare le persone disturbate le rinchiudevano come aberrazioni della natura, per nasconderle alla società.

Ora è una casa di cura per anziani... con un bellissimo giardino verde, giostrine per i bambini, e fino a poco tempo fà ci viveva la mia bisnonna.

• Night
    Lv 5
    1 decennio fa

Sono tantissime favole e basta,come no c'è il minotauro

Perchè vorresti vedere persone che soffrono solo per una tua curiosità,ti ripeto non c'è niente di tutto questo

• niki
    Lv 4
    1 decennio fa

anchio ho sentito questi discorsi da un amico che ci è entrato mi a detto che è spaventoso

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.