Gabbia fai da te?

ciao a novembre mi arrivera un adorabile cincillà..e ovviamente per tenerlo ho bisogno di una gabbia...ma nn riuscendo a trovare gabbie che facciano al caso mio nei negozi ho deciso di fargliela io...però nn so bene tutte le procedure..ho una vaga idea...ma vorrei cmq il vostro aiuto...mi piacerebbe avere tutta la spiegazione per ottenere una gabbia che sia alta 1.30 m, larga 65cm e lunga 75cm...secondo voi come potrei fare la base, in modo che riesca a sostenere il tutto(considerando che la base dovrebbe essere in legno)???..vi ringrazio anticipatamente un bacio

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ti manderò qualcosa, ma scrivere tutto il procedimento è un po' lungo. Intanto ti suggerirei di fare una base con sponde alte, e delle pareti per evitare le correnti d'aria (renderebbero anche più solida tutta la struttura) . Io unirei tra loro 4 travi a sezione quadrata, spesse 8 cm, e per irrobustire, ed evitare che si muovano, metterei altre 4 travi a 45°all'interno del rettangolo formato dalla struttura, in modo da ricavare 4 triangoli interni.

Negli angoli metterei le ruote per trasportare la gabbia.

Questa è la base, su cui inchioderai un piano di legno, meglio de ricoperto di fòrmica o altro materiale impermeabile.

Puoi anche mettere una vaschetta di plasica, per usarla come un cassettino ed estrarla quando devi fare le pulizie.

Sopra userei sempre delle travi per creare una struttura su cui poi mettere la rete zincata, magari con una predisposizione per poter montare dei pannelli in compensato o plexiglas, nei periodi più freddi o ventosi.

Ricorda questo, una struttura triangolare è l'unica che non si può deformare, quindi quando ne crei una rettangolare, metti anche una diagonale per tenerla ferma.

Se hai bisogno di spiegazioni scrivimi in privato.

Ciao.

• prova ad dare un'occhiata a questo sito internet.

ci sono tante gabbiette x tutti

http://www.ziprar.com/index.php?pid=81

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.