Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereCucina etnica · 1 decennio fa

help.....cena parenti?

mi potreste dare qualche consiglio per una cena orientale.....grazie

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    (secondo)mezze lune di pollo al curry

    Dosi per 6 persone.:

    Ingredienti per la pasta: pasta all'olio lievitata (350 g di farina, 4 cucchiai di olio, acqua q.b., lievito, sale) - qualche cucchiaio di acqua.

    Ingredienti per il ripieno: 300 gr di petto di pollo macinato - 1/2 cipolla tritata - 4 scalogni tritati - 1 cucchiaio di pasta di gamberi piccante - 2 cucchiai di curry in polvere - una macinata di pepe nero - 1 cucchiaino di farina - 2 cucchiai di burro - sale

    Scaldate il burro fino a farlo leggermente dorare quindi unite la farina e fatela imbiondire.

    Aggiungete la cipolla, mescolate, e quindi unite in successione gli scalogni, la pasta di gamberi, il curry, il pollo, il pepe ed il sale mescolando ad ogni aggiunta e cuocete a fuoco basso per circa 40 minuti, aggiungendo acqua se asciuga troppo, togliete dal fuoco e lasciate intiepidire.

    Nel frattempo spianate la pasta e ricavatene 12 sottili dischi del diametro di circa 10-12 cm.

    Sistemate qualche cucchiaio del composto ottenuto al centro dei dischi di pasta

    bagnate il bordo dei dischi con acqua e ripiegateli a mezzaluna, pressando bene i bordi per farli aderire,

    indi disponete le mezzelune sulla teglia da forno unta, pennellatele con poco olio, fatevi alcuni fori con uno stuzzicadenti ed infornatele a 180 gradi per circa 25 minuti, fino a che siano leggermente dorate.

    Toglietele dalla teglia

    e servitele con verdure fresche a piacere.

    (dolce)semolino indiano

    Ingredienti:

    175 gr. di semolino - 175 gr. di burro - 100 gr. zucchero - 5 semi di cardamomo verde, sbucciati e macinati - 40 gr. di mandorle sbucciate e tagliate a scaglie - 40 gr. di uvetta - 450 ml. di latte - limone per guarnire

    Preparazione:

    In una padella antiaderente sciogliete il burro, aggiungete il semolino e fate cuocere, mescolando sempre, fino a quando è diventato dorato.

    Aggiungete poi lo zucchero, il cardamomo, l'uvetta, le mandorle e amalgamate bene il tutto.

    Aggiungete, dopo un minuto, il latte e continuate a cuocere a fuoco basso e senza mai smettere di mescolare fino a quando il semolino si sara' cotto assorbendo tutto il liquido.

    Trasferitelo in uno stampo da budino, fate raffreddare e servite decorando con sottili fette di limone.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Senza dubbio potresti comiciare con un piatto di sushi e sashimi misto, usa solo pesce fresco!!!!

    Poi potresti offrire del ramen, o una zuppa di miso con tagliolini, o anche perchè no, una ciotola di riso con anguilla arrosto. Come secondo piattoun trancio di tonno cotto con salsa teriyaki. O per qualcosa di sfizioso degli onigiri (palline di riso) o un okonomiyaki

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Dipende molto dai gusti ma io opterei per una cena cinese. Per antipasto involtini primavera,riso cantonese (che non è molto difficile da preparare,basta comprare il riso basmati al supermercato e aggiungere pezzi di frittata,piselli e prosciutto cotto) e per secondo una carne tipo pollo alle mandorle o al limone..per trovare le ricette basta che vai su un motore di ricerca qualsiasi e inserisci il nome della pietanza,,,buona cena!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    orientale, eh? be protesti portarli in qualche ristorante, ma se la vuoi fare in casa ti consiglio cinese o giapponese, ma non il sushi!!

    http://it.wordpress.com/tag/cucina-orientale/

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.