idee per il pranzo x quando si torna da scuola?

ricette semplici e leggere e sfiziose!

Aggiornamento:

su... rispondete in tanti!

9 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Pasta Tonno e Mais

Pasta e Salmone (puoi usare quello in scatola)

Pasta e Pesto (lo trovi già pronto!)

Toast

Bruschette

Spinacette (surgelate)

Wurstell

Crocchette di patate

Bastoncini Findus

Pollo impanato

Paella (surgelata)

Hamburger

Sofficini

Carne alla pizzaiola

Carne impanata

Pasta e pomodorini

• 1 decennio fa

Quando ho poco tempo preparo un fantastico primo:

Pasta e pan grattato. La base è quella della pasta aglio ed olio.

Fai soffriggere l'aglio nell'olio senza fare in modo che quest'ultimo si essicchi(è cancerogeno)e dopo aver calato la pasta come di routine, rigirala un pò nella padella con l'olio di prima.nel frattempo che giri buttaci dentro il pan grattato della quantità che desideri..ed è pronto!facile e veloce in genere preferisco gli spaghetti per qst piatto fantastico!E? permesso il parmiggiano.

Come secondo una scatoletta di tonno o un uovo sodo(ci metti solo 10 minuti) o se vuoi risparmiare tempoun wurstelda scegliere riscaldato o freddo. Se preferisci metti la quantità di wurstel che mangi di solito in un padellino cn un filo leggerissimo di olio per friggere e fai formare una crosticina sul wurstel;oppure se vuoi prima di calarli in padella falli a fettine sottili da gustare con uno stuzzicadenti.

Spero ti piaccia!

In tutto ci metterai 20 minuti tra pasta e wurstel!

• 1 decennio fa

Io proporrei:

pasta integrale con pomodorini freschi e bresaola a striscioline;

pisellini con il prezzemolo e un pezzettino di philadelphia;

un frutto fresco...

• Anonimo
    1 decennio fa

io sono sempre stata per un pasto leggero, non troppo impegnativo, che mi permetta di riprendere le energie ma senza appesantirmi troppo in vista dello studio pomeridiano.

per questo, vado per un piatto di pasta con pomodoro e basilico, arrabbiata, oppure se voglio concedermi qualcosa di più particolare sono per i funghi e tonno(ottima:provala!), solo che i funghi impiegano un po' di tempo per cuocersi perciò dovresti prepararteli la sera prima, prosciutto e piselli, o ricotta e gamberetti(ci vuole un secondo a farla ed è una meraviglia!). per contorno io opto sempre per la lattuga, fresca e leggera, e come secondo dell'affettato o un fettina che mi cuocio in padella in 1 minuto e rimane sempre buona. in alternativa alla fettina, puoi cuocerti una svizzera, o una frittatina semplicissima o con delle erbe aromatiche che ti piacciono.

spero di esserti stata d'aiuto!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Insalata,formaggio...una pasta veloce...

oppure anche carne ai ferri con verdure...

si preparano velocemente :-)

in alternativa anche dei panini o piadine ricche!

• Anonimo
    1 decennio fa

una piadina con tutto ciò che vuoi.. .. magari tonno, oppure cotto e sottiletta accompagnata con dell'insalata è un ottimo pasto EQUILIBRATO!

sennò fatti un carpaccio e mangia un panino insieme: è un piatto facile, non da cuocere e EQUILIBRATO!

qnd devi fare la pasta fai gli spaghetti che cuociono in 5 minuti.. ...magari condisci con pesto,oppure fai saltare un po' di pancetta acubetti.. .. altrimenti fatti una frittatina con erba cipollina e wuster.. .. SLURP!

.. .. faccio l'alberghiero.. ..

baci8

• Anonimo
    1 decennio fa

un bel piatto di spaghetti alla marinara puoi rispondere tu alla mia domanda??????????????????????grahttp://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Am...

• 1 decennio fa

uova.. pasta al sugo... wustel... e tnt altre cose anke un insalata oppure il cibo della sera prima se avanza... ci sono tnt cose da mangiare nn credi?

• Anonimo
    1 decennio fa

gioia... secondo me la miglior cosa è non mangiare

poi del resto fregatene

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.