Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

b e d o ha chiesto in Auto e trasportiSicurezza · 1 decennio fa

Bambini in auto???

Ma sono l'unico che vede continuamente bambini in auto, sui sedili posteriori senza cinture, senza seggiolino, in piedi liberi di giocare???

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Non sei il solo! Che orrore...... e il bello è che quando magari glielo fai notare, ti dicono "sono dietro, non è obbligatorio". Inutile poi spiegare loro che è obbligatorio dal 1992, e che è obbligatorio non solo per la legge ma anche per il buon senso.

Io ho preso un'abitudine. Quando posso, magari fermo al semaforo, richiamo l'attenzione del genitore cretino e con aria cattiva gli dico "cosa ci fanno dei bambini senza cintura?" e se non basta gli mostro un tesserino (va bene uno qualsiasi, li fa spaventare perché immaginano che io sia un carabiniere).

Forse se facessimo così in tanti anche il più stupido dei genitori potrebbe ricominciare a usare il cervello.

PS: per quelli che hanno detto che è impossibile tenere un bambino seduto e legato, lasciate perdere. Dite con più onestà che la fatica di educarli non l'avete voluta fare.

• 1 decennio fa

No non sei l'unico, anche io più volte ho ribadito questo riguardo alla sicurezza in auto

• 1 decennio fa

io tante volte li vedo sopra il cruscotto o addirittura con la testa completamente fuori dal finestrino!

o anche in quattro nella Smart( due adulti e due bambini)

secondo me c'è ancora tanta ignoranza nella sicurezza!

• Anonimo
    1 decennio fa

non sei l'unico, ma il danno non è che ce lo fanno a noi, ma a loro stessi, infatti mettono in gioco cosi facilmente la perdita di una cosa prezziossima e unica come la vita!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

ho 15 anni e ho una sorellina di 5 anni...x anni i miei hanno tentano invano di tenerla in makkina ferma con le cinture di sicurezza allacciate....non so se hai dei figli o conosci qualkuno con dei bambini ma ti giuro ke è impossibile, sopratutto qnd sn piccoli, tenerli incollati al sedile....

le abbiamo provate ttt, ma nnt da fare...

le cinture gliele facciamo mettere solo qnd usciamo fuori città...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.