bobbina92 ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 decennio fa

Tra docente e alunno?!?

cosa ne pensate del rapporto di lealtà e fiducia ke si ha tra alunno e docente??!

8 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Parlo per me e dico che esiste veramente. Tutto dipende dall'impostazione che si dà al rapporto allievo-insegnante fin dal primo momento in cui ci si conosce.Una volta appurato quali siano le esigenze delle due parti,se ne discute liberamente e si pongono dei punti fissi ed inderogabili di comportamento ed una "scaletta" educativa da seguire.Se si segue la regola del "do ut des",unita ad un certo grado di comprensione e civiltà, si istaura un rapporto di lealtà e fiducia da ambo le parti.Non é semplice lo ammetto ma neppure impossibile se si parte dal presupposto che é nell'interesse di tutti seguire un lungo cammino insieme stando dallo stesso lato della strada.

Fonte/i: Prof di liceo.
  • Abuso della risposta solo per dire che mi piace molto la risposta di fairy, la trovo verissima e tale l'avrei reputata anche se non avesse specificato il suo lavoro.

E ora... spolliciatemi!

• Anonimo
    1 decennio fa

Scusami ma ti dico ke esiste. Io ho un fantastico rapporto con la mia prof, anzi ora ex xkè io mi sono diplomata, ma ci kiamiamo sempre ed entrambe ci vogliamo bene. Il mio non è un rapporto di convenienza, lei mi ha aiutato nei momenti difficili e le devo molto xkè ora sono un'altra persona!!!!!

• Te lo dico in poche parole tanto pè sbrigamme....

L'alunno (leccac.ulo al massimo) si fa amico l'insegnante solo per una pagella decente.....mentre l'insegnante cretino e un pò pervertito si lascia persuadere dalle avance dell'alunno!!!!

è tutta questione di convenienza!!!!!

Inoltre è la cosa che odio più al mondo!!!

Tutta questa falsità solo per un 7!!!

Ma stiamo scherzando!?

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Non esiste, te lo posso assicurare :-)

• Mai vista una cosa del genere!

• 1 decennio fa

Penso che sia il rapporto di fiducia tra due persone. Punto.

• Anonimo
    1 decennio fa

penso ke sia falso....x me non può assolutamente esistere un rapporto tra docente e alunno. è solo x scopi che vanno ben altro l'amicizia vera....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.